Ospedale di San Giovanni in Fiore – I parrucconi della vecchia politica sono in subbuglio.

 

250px-Ospedale.jpg

I parrucconi della vecchia politica sangiovannese scalpitano, gridano, sono in fermento e in subbuglio per l’ospedale cittadino. Affiggono manifesti di qua e di là. Cari signori della vecchia politica, dove eravate cinque, dieci e vent’anni fa? Quando per il nostro nosocomio si poteva fare qualcosa? Smettiamola di strumentalizzare anche un bene comune quale è l’ospedale! E’ora di finirla! L’ospedale non appartiene a quello o a quell’altro schieramento politico! L’ospedale è di tutti i cittadini, e i cittadini non sono strumento dei partiti politici e non si possono mobilitare come e quando vogliono questi. I cittadini sangiovannesi sanno valutare e giudicare i comportamenti dei politicanti e dei parrucconi della vecchia politica locale.

Dietro l’ospedale c’è la collettività, c’è il territorio c’è la gente. Se è vero che l’ospedale sarà ridimensionato, bisognerà aggregare tutta la comunità per una battaglia seria.  Bisogna fare una battaglia tutti insieme per difendere il nostro nosocomio, non strumentalizzare la cosa. Se ci sarà unità, data la peculiarità montana del nostro paese, si può riuscire a fare qualcosa. Se ci saranno, invece, gli steccati ideologici le divisioni e i personalismi non si arriverà a nulla. E’ pur vero, comunque, che l’ospedale non può rimanere così com’è. Non è neanche corretto che per la sutura di una ferita da taglio si deve andare fuori, a partorire si deve andare fuori, per avere il  referto di una TAC si deve andare fuori, per una appendicite si deve andare fuori e chi più ne ha più ne metta. I medici non possono usare il nostro ospedale solo di passaggio per fare un po’ di carriera e poi trasferirsi altrove. Chi vuole venire nell’ospedale di San Giovanni in Fiore a fare il medico o il primario dovrà avere una postilla contrattuale per fermarsi almeno 15 anni, e potrà trasferirsi solo dopo previa sostituzione con altro medico. C’è bisogno di molta formazione per tutti e sotto tutti gli aspetti. Bisogna ridare fiducia alla gente e all’utenza locale. Ecco, solo così, insieme ad altre tante cose e servizi sanitari di qualità, si può mantenere l’ospedale di San Giovanni in Fiore. Bando alle strumentalizzazioni dei parrucconi della vecchia politica che non portano da nessuna parte. Si invece all’organizzazione di assemblee pubbliche dove si possano confrontare le idee in modo positivo, coinvolgendo opportunamente tutti i cittadini, le istituzioni, l’amministrazione locale, sindacati e associazioni varie per poter parlare, avere voce in capitolo, dire la loro criticando,  proponendo e incentivando l’attuale ospedale, per poi raccogliere e portare tutte le necessarie istanze e serie ragioni al Governo della Regione Calabria. No a delle mobilitazioni passive dei cittadini che non servono a niente come non sono mai servite in tutti gli anni passati e che i parrucconi della vecchia politica ancora oggi cercano di indire, proporre e portare avanti.

I sangiovannesi sono stanchi di essere presi in giro dalla becera e vecchia politica locale, con il solo fine di raccogliere qualche sporadico consenso e di soddisfare qualche piccolo interesse per il proprio giovamento!!!

Ospedale di San Giovanni in Fiore – I parrucconi della vecchia politica sono in subbuglio.ultima modifica: 2010-11-25T19:47:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo