San Giovanni in Fiore – Assopec politicizzata.

bollinoassopec.jpg

“La tutela e l’assistenza verso le categorie di soci rappresentate; la promozione, la valorizzazione e i servizi per lo sviluppo dell’economia locale; sviluppo, promozione e riqualificazione aziendale; sviluppo, promozione e valorizzazione di iniziative per l’economia territoriale”. 

Questi gli obiettivi programmatici per cui è nata Assopec.

Oggi Assopec è fortemente politicizzata.

In un periodo socio-economico di certo non favorevole, in cui i nostri operatori economci sono in agonia, Assopec anziché lavorare  per il nostro territorio con nuove strategie di marketing, con la determinazione e le energie dovute, si mette a fare i giochini e i teatrini scendendo nell’agone della politica. Come cittadino ognuno ha il diritto di partecipare, se lo ritiene opportuno, a qualsiasi tipo di manifestazione o di dissenso, ma spiace rilevare, che quando i vertici di un’associazione, e in questo caso quelli di Assopec, e in questa come in altre occasioni, assumono un atteggiamento di parte nella questione ospedale, finiscono per danneggiare l’intera organizzazione, perdendo il valore più importante che hanno, l’autonomia.

Indire una serrata di due ore con chiusura di tutte le attività commerciali, artigianali, industriali ecc. della nostra città, non solo danneggia gli operatori, ma danneggia la stessa associazione che almeno, pare si fosse data, inizialmente, altri più nobili obiettivi e non quello di essere costola di una qualche area politica.

Qualcuno, probabilmente, ha delle mire politiche e di potere molto ben precise e molto ambiziose, o forse gli è stato prospettato una qualche  brillante carriera politica tradendo quella che è la vera missione dell’associazione e il proprio mandato ai vertici della stessa. Fossi un membro dell’associazione, non solo per quelle due ore svolgerei normale attività lavorativa, ma chiederei immediatamente le dimissioni dei vertici della stessa.

Non mi pare che Assopec abbia dunque, le idee chiare, e quale dovrà essere il futuro del paese sotto l’aspetto artigianale, commerciale, industriale e turistico.

Invece l’ associazione dovrebbe puntare di più sull’innovazione, incrementare  il  giro di affari dei suoi membri, accogliere  con favore le iniziative che mettano lo sviluppo al primo posto migliorando la qualità della vita e i servizi di tutti i cittadini e della comunità intera.

Si consiglia all’Assopec di fare meno giochini politici e impegnarsi di più per lo sviluppo della città sia sotto l’aspetto commerciale, artigianale, industriale, turistico e qualitativo dell’offerta dei servizi.

Se Assopec lavorasse, perseguisse  e vivesse per i propri obiettivi, forse vivrebbero tutti gli operatori economici di San Giovanni in Fiore per un futuro migliore.

 

Pietro Giovanni Spadafora

San Giovanni in Fiore – Assopec politicizzata.ultima modifica: 2011-01-09T01:31:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo