Università – Test di Ammissione? Una truffa!

0511-1007-2821-0060_Schoolboy_Sweating_Over_Taking_a_Test_clipart_image.jpg 

 

Una truffa: ecco perché non avremo mai dei medici e dei professionisti preparati.

Volete superare i testi di ammissione all’Università? Facile! Basta iscriversi a una Scuola di Percorsi Didattici di Eccellenza, potrete superare i Test di Ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria e Professioni Sanitarie. Potete farlo anche prima di diplomarvi. Già ci sarebbero i funzionari in giro per le scuole superiori a rastrellare clienti.  Ovviamente tutto ciò avrebbe un costo. Anzi, una tangente legalizzata.

Una volta ai miei tempi, dopo il Diploma, se avevi una passione per determinati studi bastava iscriverti ad un corso di laurea presso qualsiasi Università, liberamente. Se eri bravo e meritavi, andavi avanti, se poi avevi la passione su una determinata materia ancora meglio. Insomma c’era una selezione naturale durante il corso di studi e se eri capace venivi fuori, ti laureavi e diventavi veramente un grande professionista, serio e preparato.

 

Oggi i cittadini si lamentano perché nelle scuole, o nella pubblica amministrazione, o negli ospedali non ci sarebbero i docenti, gli impiegati e i medici preparati, e poi si piange, cosa ancora più grave, anche sulla malasanità. Per forza! Con l’istituzione dei test di ammissione per i vari percorsi di studio, oltre a moltiplicarsi le truffe, le tangenti legalizzate e le incapacità varie, andrebbe avanti solo chi ha i soldi, e non la passione e la voglia di studiare. Non andrebbe avanti la meritocrazia, ma la plutocrazia. Se sei benestante e puoi togliere dei soldoni puoi diventare comunque medico, veterinario, chirurgo o anche odontoiatra, non importa se sei un incapace. Se sei un pezzente rimani tale. Anche se possiedi delle capacità, non hai diritto allo studio e ad un avvenire professionale di tua scelta.

 

La cosa grave è che ci sarebbero già molti figli di famiglie benestanti, che nonostante ancora non hanno terminato gli studi di scuola superiore, e non avendo ancora idea di quello che vorranno studiare all’Università e non conoscendo le proprie attitudini, avrebbero già un posto assicurato nelle discipline di studio sopraccennate: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria e Professioni Sanitarie.

Insomma Test di ammissione che sarebbero una truffa. Ma tranquilli, i costi per superarli andrebbero da circa 5 mila euro a circa 25 mila euro o più, tutto legale con tanto di ricevuta e con tanto di autorizzazione delle Scuole Istituite.

 

Sentite questa:

 

“Queste scuole  hanno lo scopo specifico di rispondere alle esigenze degli studenti, e dei loro genitori, tendenti ad una prospettiva di crescita umana e culturale nel chiaro intento di acquisire  (io direi di acquistare)  gli strumenti necessari e indispensabili che consentiranno loro di ottenere il giusto ruolo (nessuno al posto giusto) nella società di domani sia come uomini che come professionisti”.

 

Basta con questi metodi truffaldini! Basta con queste imposizioni ai propri figli! Non si fa che danneggiare i giovani, il loro futuro e tutta la futura società, perché veramente nessuno sarà al posto giusto con tutte le conseguenze che ne deriveranno.

 

Università – Test di Ammissione? Una truffa!ultima modifica: 2011-01-14T02:01:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo