Tassa sul contante: è una VERGOGNA!!!

euro_contanti.jpgPer ritirare i propri soldi in banca bisognerà pagare. Su 100 euro prelevati, 97 li incassi e 3 li lasci come mancia alla tua banca. Ѐ un salasso!!!

Dopo carburanti, assicurazioni, trasporti, energia elettrica, generi alimentari, etc. ora anche molti istituti di credito, dal prossimo aprile, hanno pensato di introdurre un nuovo balzello, cioè una trattenuta, che in alcuni casi arriva fino a tre euro, per ogni prelievo allo sportello inferiore a 2mila euro.

A pagare le conseguenze di questa antipatica innovazione sono soprattutto gli anziani non certamente avvezzi ad utilizzare bancomat o ad effettuare transazioni telematiche a mezzo internet.

Prima li obbligano ad aprire un c/c di servizio per riscuotere la pensione e poi li tassano.

Un provvedimento assurdo e fuori luogo che va a colpire i più deboli e che stride fortemente contro l’inezia del tasso di rendimento (interessi) dei conti correnti.

Questo provvedimento è ancora più inopportuno perché cade in un momento di particolare crisi e quelle banche che applicano questa “tassa” dovrebbero, invece, fare di tutto per alleggerire le spese a carico dei correntisti. Ma c’è anche da chiedersi  se chi è preposto ai controlli dell’attività bancaria nonché la politica sono a conoscenza di questa ingiustizia nei confronti dei più deboli e se stiano prendendo dei provvedimenti.

Tassa sul contante: è una VERGOGNA!!!ultima modifica: 2011-03-03T19:52:47+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo