SGF – Nei fatti ancora i cittadini sangiovannesi non possono usufruire del PALASPORT.

300px-Palazzo_del_governo.jpgSoddisfazione per la convenzione firmata tra l’Amministrazione Provinciale di Cosenza e i Comuni di Pedace e Trenta nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’Ente e 23 comuni che usufruiranno del credito sportivo. La Provincia, elargendo un contributo complessivo di 1.150.000,00 euro, realizzerà una serie di interventi di messa a norma e adeguamento, tesi ad incrementare e migliorare l’impiantistica sportiva nell’ambito del proprio  territorio

Altri 8 interventi saranno direttamente appaltati dall’Ente per una cifra complessiva di oltre 5.600.000,00 euro, finanziata mediante mutuo stipulato con Istituto per il Credito Sportivo di Roma. Si tratta di lavori di costruzione di campi di calcio, impianti polivalenti o polifunzionali e della costruzione del Palazzetto dello Sport di Castrovillari.

Ai Comuni di Pedace e Trenta andranno 50 mila euro ciascuno per la messa in sicurezza degli impianti sportivi. I lavori dovrebbero partire a metà primavera.

L’Assessore Provinciale allo Sport ha voluto anche sottolineare lo sforzo notevole della Provincia di Cosenza, in termini economici, per dotare il territorio delle strutture più adeguate e sicure e far sì che lo sport sia praticato da tutte le fasce sociali in larga misura sui nostri territori, attesa l’alta valenza sociale e aggregativa che esso ha soprattutto per i giovani. “Questa è la politica dei fatti portata avanti con impegno dalla Provincia, ha detto infine l’Assessore allo Sport.

A quando l’apertura del PALASPORT di San Giovanni in Fiore già inaugurato un anno fa in piena campagna elettorale?

Ci sarà un’altra inaugurazione nella prossima campagna elettorale?

Non vorremmo che anche questa struttura alla fine diventasse strumento per raccogliere consensi.

Nei fatti i cittadini, gli sportivi e i giovani sangiovannesi stanno ancora  aspettando!

SGF – Nei fatti ancora i cittadini sangiovannesi non possono usufruire del PALASPORT.ultima modifica: 2011-03-02T22:24:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo