SGF – Comitato pro-Ospedale: un nulla di fatto.

97204652.jpgSi è concluso con un nulla di fatto l’incontro alla Regione Calabria a Catanzaro presso il Dipartimento Tutela della Salute, giorno 3 marzo scorso, tra il Comitato pro-Ospedale cittadino, costituito da alcuni  sindacalisti, donne e associazioni, e i responsabili del Dipartimento. Un faccia a faccia che lascia deluso il Comitato. Come è entrato, è uscito, senza alcun risultato.  D’altra parte non ci si poteva aspettare granché da un Comitato nato, non si sa come, senza interpellare la cittadinanza e subito dopo la provocata (strumentalmente) caduta del Sindaco Barile, eletto democraticamente dal popolo sangiovannese con largo consenso, con la pretesa poi di sostituirlo nelle sue funzioni.

Sit-in, occupazioni, manifestazioni, scioperi e blocchi stradali non hanno prodotto alcunché. Adesso, rimasto solo, questo Comitato, chiede l’unità del paese per la questione Ospedale, dicendo che non vi sono colori politici per la salute, che non ci debbono essere strumentalizzazioni di sorta. Forse bisognava riflettere e pensarci prima. Avevamo un Sindaco e una Giunta molto operativi, loro si che potevano essere un interlocutore credibile e autorevole presso la Regione. Nulla ha fatto questa gente, queste donne, queste associazioni e questi sindacalisti per evitare la caduta strumentale di un’ottima amministrazione. Senza dubbio ci si doveva stringere intorno ad essa per portare avanti proposte serie e concrete per l’Ospedale sangiovannese, come già aveva iniziato a fare il Sindaco Barile, e che tutt’oggi sono convinto con molta umiltà sta portando avanti.

Questo Comitato dovrebbe prima chiedere spiegazioni ai consiglieri dimissionari del loro atto strumentale di sfiducia al Sindaco avvenuto senza alcuna motivazione valida, poi sciogliersi per il suo fallimento.

I cittadini sangiovannesi tutti hanno capito, e per questo rimetteranno al loro posto i veri e autorevoli interlocutori per andare a parlare con la Regione per tanti servizi, progetti e soprattutto per la sanità sangiovannese.

Basta chiacchiere!!!

SGF – Comitato pro-Ospedale: un nulla di fatto.ultima modifica: 2011-03-06T11:21:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SGF – Comitato pro-Ospedale: un nulla di fatto.

  1. APPELLO AL PROSSIMO SINDACO DI SAN GIOVANNI IN FIORE

    Sindaco, chiunque lei sarà, faccia in modo di accomodare Emiliano Morrone. Più che a lui stesso, farebbe un bene alla comunità tutta in quanto, fino a che il signor Morrone non otterrà “qualcosa” continuerà ad essere una tortura cerebrale per chiunque. Non tanto per l’efficacia delle parole che dice, più che altro, perchè con le sue elucubrazioni porta la gente a sfinimento totale (modello zecca).

    Accontentiamo Emiliano Morrone! Diamogli un assessorato, un incarico comunale, un qualcosa che lo soddisfi e gli faccia raggiungere il suo stato di tranquillità.

    Se diventa assessore alla cultura, alle politiche giovanili, a quello che le pare Sindaco, magari finalmente lo sentiremo parlare di meno…di sicuro essendo più soddisfatto sparerà meno caxxate!

    E’ una preghiera, futuro Sindaco! Questo sta diventando uno stato di emergenza sociale!

    Un sangiovannese caritatevole.

I commenti sono chiusi.