SGF – Un bagno di folla per l’ex Sindaco Barile.

808979984.jpgIn un Polifunzionale gremito fino all’ultimo centimetro di spazio, l’evento incontro-dibattito “Perché di nuovo al voto a San Giovanni in Fiore?” con l’ex Sindaco Dr. Antonio Barile, per il popolo sangiovannese, ha assunto le forme di un abbraccio collettivo.

“Ho San Giovanni in Fiore nel cuore”, le parole  più volte pronunciate dopo l’introduzione del moderatore Vincenzo Tiano, da parte del Dott. Barile. Il consenso dei cittadini sangiovannesi, dopo circa un anno dalla sua prima elezione a Sindaco della città, non sembra essere in discussione. E l’affetto dei suoi è di quelli da pop-star. Ad accompagnarlo tanti membri della sua ex Giunta con i quali ha snocciolato una serie di fatti e progetti avviati e da riprendere, con la consapevolezza che questa volta devono essere i cittadini sangiovannesi a riprendersi l’istituzione Comune non solo con lui Sindaco, ma anche con tutta la maggioranza in Consiglio.

“Non abbiamo paura, questa volta, di affrontare il candidato dell’altra parte, chiunque esso sarà. Anzi, invito, se veramente hanno a cuore le sorti di San Giovanni in Fiore, uno dei due esponenti più in vista, il Deputato Franco Laratta e il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, a candidarsi a Sindaco per il centrosinistra, e a rinunciare ai loro grandi privilegi e vivere come persone e cittadini comuni con circa mille euro al mese o anche  con molto meno.” Queste le parole più significative e appassionate dell’ex Sindaco Dott. Barile, anzi, per molti cittadini, già di nuovo Sindaco di San Giovanni in Fiore, interrotto più volte da lunghissimi applausi degli astanti.

 La sfida è già iniziata e si concluderà il 16 maggio prossimo, ma pare che non ci siano dubbi che questa volta la bilancia penda veramente e totalmente dalla parte dell’ex Sindaco Barile.

SGF – Un bagno di folla per l’ex Sindaco Barile.ultima modifica: 2011-03-07T01:36:48+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo