Comunicato pilitico n. 3

1514480851_2.jpg

COMUNICATO POLITICO N. 3

 

Opponiamoci ai furboni e al loro vecchio modo di intendere la politica!

Ribelliamoci! A san Giovanni in Fiore la disoccupazione giovanile è una delle  più alte d’Italia. Anche noi genitori sangiovannesi abbiamo il problema dei figli, dei nostri giovani, quasi sempre diplomati o laureati, che non trovano occupazione stabile o che devono accettare lavori molto umili o precari al di sotto delle loro capacità e titolo di studio, senza nessuna prospettiva per il loro futuro, ma con la valigia sempre pronta.

Le vecchie volpi della politica sangiovannese, intesi come amministratori pubblici, funzionari e dirigenti pubblici, piazzano i propri figli, nipoti, generi, amici degli amici, in posti di lavoro chiave, ben remunerati e sicuri. Del resto nessuno, nel nostro paese, potrebbe lavorare se non ha gli agganci giusti con questa o quella banda di potere. E’ uno scandalo! Una vergogna! Perché il sistema clientelare è il sistema dell’intera vecchia classe politica locale. Molti cittadini sangiovannesi sono arrabbiati e impotenti di fronte a queste storie dei figli delle oligarchie del potere locale che hanno il lavoro assicurato.

C’è molto disappunto nella collettività, perciò ci dobbiamo ribellare. In questo paese non si può più giocare sporco e solo a favore di pochi eletti. Non possiamo più permettere che le mele marce scaccino quelle buone. Dobbiamo riappropriarci della nostra vitalità e del nostro coraggio. Sarebbe sufficiente votare contro questi soggetti e queste persone, senza alcuna paura, per abbattere questi tipi di oligarchie, così mascherate che, come i nobili di un tempo, si passano potere e privilegi di padre in figlio. Credo sia arrivato il tempo di mandare in pensione questi signori. Molti di noi ricorderanno che già sei anni fa, con molta lungimiranza, lo stesso Gianni Vattimo, filosofo e scrittore di caratura internazionale, uomo con idee della vera sinistra, consigliò a tutti i cittadini di dare una svolta a questa nostra città votando e dando i nostri consensi al candidato Sindaco Barile.

Cari cittadini sangiovannesi è veramente ora di risorgere dalle ceneri, riprendere un ruolo rispettabile ed importante nella politica del nostro paese con programmi e azioni di largo respiro, con persone serie e oneste. Lasciamo questi vecchi volponi  e parrucconi a continuare a raccontare le loro corbellerie pensando di ingannare ancora una volta la collettività tutta, ma riprendiamoci l’onore e la dignità di veri cittadini. Questo non è un discorso a favore di qualche partito o qualcuno in particolare, ma solo a favore dell’amor proprio di noi cittadini sangiovannesi, popolo sì con molti problemi, ma pur sempre con forti valori etici e comportamentali. Valori che questi signori hanno da anni buttato via ingannando tutti noi e negando il futuro ai nostri giovani e alla collettività, pertanto cari cittadini sangiovannesi forza e coraggio: risorgiamo!!!

No alla restaurazione, ma sì al rinnovamento!!!

La politica seria è servizio verso la collettività e non strumento per arricchirsi!!!

Affidiamo il governo cittadino a Barile  e diamo la maggioranza alla sua coalizione!!!

 

 Il cittadino

Pietro Giovanni Spadafora

Sostenitore del candidato Sindaco Dott. Antonio Barile e della sua coalizione.

Stampare e distribuire!

Comunicato pilitico n. 3ultima modifica: 2011-04-29T22:24:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo