San Giov. in Fiore – Il candidato Sindaco Barile: un incubo per il centrosinistra.

Ho assistito tramite TV alla manifestazione del centrosinistra nel Cinema Italia e sinceramente ho visto il vuoto politico come vuoti, pieni di fandonie, corbellerie e chiacchiere sono stati gli interventi di alcuni candidati. Più che una manifestazione politica mi è sembrata una sorta di trasmissione di Miss Italia. L’unica cosa seria che ho sentito è stata quella di definire l’ex Sindaco Barile un incubo. Eh si! Perché quando delle persone povere di spirito e senza valori incontrano una persona molto corretta e valida con molti valori, questa, per le persone prive di valori e di spirito, diventa un incubo. E’ tutto vero: Barile è un incubo perché avendo portato la passione politica e il risveglio tra la gente e i giovani, questi soggetti ormai sentono venire meno il terreno sotto i piedi. Ancora pensano che la gente sia credulona e che non sia al corrente che la loro vecchia politica ormai non fa più effetto. Ma ritorniamo alla manifestazione. Come si fa ad avere dei valori se la sera prima critichi duramente una parte politica e poi la sostieni come candidato sindaco. L’attentato alla democrazia e la distruzione dei valori sta proprio in questo. Checché se ne dica non si può essere credibili e governare una comunità. E’ questo il punto debole e non di forza, come si sostiene. Le marionette possono solo stare nel teatrino dei piccini e non sulla poltrona del primo cittadino.

A seguire, il candidato sindaco del centrosinistra nulla ha detto di concreto. Un po’ di domande a quiz, una certa autoreferenzialità ed un accreditarsi da solo, poi il totale vuoto politico e amministrativo, non avendo né un programma né le idee per far uscire il nostro paese dal pantano in cui la sua coalizione lo ha fatto piombare in tantissimi anni di malgoverno e di pigrizia mentale. Il candidato sindaco del centrosinistra ha anche sostenuto che i suoi supporter principali potrebbero avergli anche teso una trappola, ma la sua forza sono la sua libertà, autonomia e indipendenza, e questo ci fa intendere che nemmeno lui sia più molto convinto di questa candidatura. Poi sostiene che un suo programma esiste. Non ci sono dubbi su questo, ma un programma non deve esistere, deve essere realizzabile e consono alle esigenze di una comunità. Infine l’intervento di altri vecchi esponenti e sponsor con i soliti discorsi puerili, demagogici e strumentali senza nessuna consistenza e per i quali la popolazione florense è molto stanca e nauseata.

Spiace dirlo e ripeterlo, un ragazzo perbene, un serio professionista, ma un candidato sindaco che il centrosinistra ha calato dall’alto, che non è altro che una candida maschera dietro alla quale si nascondono i vecchi furboni, volponi e parrucconi della vecchia politica, anzi dei matusa, persone di età piuttosto avanzate e di idee e mentalità conservatrici e sorpassate, che i sangiovannesi hanno già abbandonato da tempo. Spiace ancora dirlo, ma alcuni giovani non si rendono conto di seguire e di sostenere la loro politica ormai morta e sepolta.

Pietro Giovanni Spadafora

 

San Giov. in Fiore – Il candidato Sindaco Barile: un incubo per il centrosinistra.ultima modifica: 2011-04-29T21:58:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo