Comune SGF – Ecco la nuova Giunta Barile!

24807_113873361977235_107550559276182_140872_6249075_n.jpgDopo la grande vittoria di Antonio Barile alle Elezioni Comunali 2011, avvenuta già il 30 maggio, è stato convocato il nuovo Consiglio Comunale per giorno 27 giugno 2011. Sarà questo il momento per comunicare, in via ufficiale e non più solo ufficiosa, la composizione della nuova Giunta Barile. «C’è grande entusiasmo e tanta voglia di far bene per il paese» conferma Antonio Barile Sindaco rieletto.

Ora si comincerà a lavorare seriamente per la città. Per le varie manovre di Palazzo tra le due Amministrazioni Barile, infatti, la macchina comunale è rimasta ferma per 5 mesi. Colpa la sfiducia al Sindaco da parte dei 15 consiglieri d’opposizione-maggioranza che hanno determinato lo scioglimento anticipato del Consiglio il 25 gennaio scorso.

Come annunciato, questa sera, in una riunione aperta ai cittadini presso il Municipio di Via Cognale, salvo ripensamenti dell’ultima ora, i nomi che compongono la Giunta sono quelli dei più votati nelle elezioni, tranne qualche dovuta riconferma. “E’ stato un gesto dovuto agli elettori, ha detto il Sindaco, che hanno espresso delle preferenze di cui si è dovuto tenere conto”. In questo modo il primo nome è quello di Giovambattista Benincasa Assessore uscente: a cui è stato riconfermato l’Assessorato all’Ambiente e Trasporti, in cui ha fatto molto bene in quegli 8 mesi, e a cui sarà aggiunta, molto probabilmente, la nomina di Vice-Sindaco. Riconfermato anche il giovane Ing. Mario Iaquinta alle Innovazioni e Tecnologie , Commercio e Attività Produttive, per avere portato avanti con efficacia una serie di progetti che dovrà, speriamo, completare molto bene in questa legislatura. Riconfermati anche dalla Giunta precedente  Giovanni Iaquinta e Pietro Tiano che si occuperanno rispettivamente di Cultura, Istruzione, Politiche Sociali, Sport e Spettacolo il primo, e di Lavori Pubblici il secondo . In particolare Tiano seguirà tutto il settore dei cantieri pubblici, dove la sua esperienza sarà sicuramente utile. Ultimo nome, una new entry, se così si può dire, è quello di Francesco Spina Iaconis, volto nuovo in Giunta, ma non in Consiglio, il quale ha ottenuto tante preferenze e il quale si occuperà dei rapporti con i disoccupati e  precari, nonché di manutenzione dei vari quartieri della città, con l’impegno di elaborare una serie di progetti che vadano nella direzione di creare le condizioni per l’occupazione in generale. Poi ci sarà qualche delega che potrà andare anche a qualche altro consigliere, non come assessore, ma come responsabile.

Particolare apprezzamento è andato a Luigi Astorino per la sua designazione a Presidente del Consiglio Comunale, uomo molto vicino e legato al Sindaco Barile con il quale ha condiviso tantissimi anni di lotte.

Il Sindaco, per parte sua, avrà Bilancio e Sanità.

Come novità di rilievo ci sarà un Comitato Esecutivo Aperto ai cittadini, che ne vorranno fare parte, per coadiuvare la Giunta e il Sindaco nell’elaborare proposte e progetti al fine di individuare meglio le esigenze della popolazione tutta sotto ogni aspetto.

“Sono certo che questa squadra operando in sinergia tra le varie componenti saprà garantire alla nostra comunità quella svolta e quel cambiamento tanto auspicati e annunciati durante la campagna elettorale”. Ha aggiunto infine il Sindaco Barile.

Noi aggiungiamo:   AUGURI E BUON LAVORO a tutti!!!

Comune SGF – Ecco la nuova Giunta Barile!ultima modifica: 2011-06-22T22:12:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo