San Giovanni in Fiore – Amministrazione Comunale: positiva questa fase iniziale!

44811_146774885353749_107550559276182_286584_3209407_n.jpgSebbene non si possa dare un giudizio in questa fase iniziale, giudicherei positivo il bilancio dell’attività amministrativa in questi primi 40 giorni. Nonostante un periodo di crisi generale; nonostante sei mesi e passa di perdite di tempo causate dalle elezioni anticipate provocate dall’opposizione alla prima Giunta Barile; nonostante un periodo di commissariamento, sempre a causa dell’opposizione; nonostante i debiti, i buchi contabili che ancora oggi emergono, e le macerie di bilancio ereditati dalle passate amministrazioni, questa Giunta si sta muovendo abbastanza bene. In tempi record è riuscita a creare un’estate piena di avvenimenti sportivi, culturali, di spettacolo, mostre e fiere che la popolazione sta dimostrando di apprezzare e gradire molto bene. In questo inizio legislatura, la massima priorità della Giunta Comunale attuale, per quanto possibile, è stata quella di dare risposte ai tanti problemi ch affliggono da anni la nostra cittadina, nonché di rendere decorosa la città con il lavoro di tanti operatori. Si stanno attivando i lavori di diverse opere pubbliche, si stanno compiendo i dovuti passi per alcuni progetti per favorire l’occupazione e il decoro urbano nonché attivando i lavori di manutenzione e ripristino delle proprietà comunali. Una Giunta stacanovista con la voglia di fare bene e tanto! Grazie, comunque, al personale del Comune tutto, e soprattutto, alle tante associazioni le cui attività sono state collaborative e decisive, si è potuto arrivare in modo determinante, qualitativo e quantitativo, al raggiungimento di alcuni risultati positivi.
Spiace ribadirlo, ma non tanto si può dire del fantomatico “Comitato dei Cittadini” che ancora nulla ha fatto, se non nominare alcuni componenti interni in modo privatistico senza tenere conto dei cittadini che in modo volontario avevano deciso di partecipare e dare il loro contributo. Per il futuro di questo comitato, ora, si spera in un cambiamento di rotta.
In definitiva una Giunta che lavora; disponibile e senza arroganza; persone con le quali si può parlare e discutere, e alle quali i cittadini possono dare tutti i suggerimenti che ritengono opportuni per fare migliorare questa nostra comunità.
Si può affermare che finalmente un cambiamento c’è stato, anche se, diciamolo, la bacchetta magica non ce l’ha nessuno.
Buon lavoro!
Pietro Giovanni Spadafora

San Giovanni in Fiore – Amministrazione Comunale: positiva questa fase iniziale!ultima modifica: 2011-08-10T16:59:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo