Politica – Prodi: «Basta Parlamento di nominati»

2065841692.jpgDuro affondo dell’ex presidente del consiglio, che dice: «È tempo di restituire ai cittadini italiani il diritto di scegliere i propri rappresentanti. Tutti hanno toccato con mano quanti guasti abbia prodotto un Parlamento di “nominati”, determinando una forte perdita di credibilità nelle istituzioni, e il loro allontanamento dai cittadini».
Bravo Presidente!!!!
Però, caro Presidente, venga a Roma giorno 10 settembre 2011 per un Parlamento pulito!
Una nuova legge elettorale è già disponibile, lo è da quattro anni, è “Parlamento Pulito” la proposta di iniziativa popolare che prevede l’elezione diretta dei candidati, un massimo di due mandati, nessun condannato definitivo eleggibile. Va discussa al più presto al Senato e poi alla Camera. Nessun partito si è premurato di metterla all’ordine del giorno.
Ora sono stati lanciati banchetti estivi per raccogliere entro fine settembre almeno 500.000 firme. Sarà un trionfo carnevalesco di un’opposizione i cui membri sono stati tutti “nominati” senza che nessuno muovesse un dito.
Le firme per una nuova Italia sono già state raccolte, sono 350.000, giacciono da quasi un lustro, per unica responsabilità dei partiti, nelle cantine del Senato. Dovrebbero essere discusse ora. Non dopo le vacanze. Per la maggioranza degli italiani le vacanze sono ormai un miraggio, mentre i parlamentari fanno un mese di villeggiatura e chiudono il Parlamento fino a settembre. Intanto il Paese va a fuoco nelle borse di tutto il mondo. Ma non si vergognano?
Qualcosa va fatto, lo dobbiamo a noi stessi e al futuro dei nostri figli!
Sabato 10 settembre 2011 tutti davanti al Parlamento per chiedere che sia immediatamente discussa la legge “Parlamento Pulito”!

Politica – Prodi: «Basta Parlamento di nominati»ultima modifica: 2011-08-28T18:18:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo