Manifestazione del centrodestra a Cosenza SCOPELLITI: «SIAMO UNITI E COMPATTI»

images.jpg«Un programma politico non si inventa si vive». Ha iniziato il suo intervento citando don Luigi Sturzo, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, a conclusione della manifestazione di Cosenza. “Questa – ha detto poi il Governatore – è un’iniziativa nuova che qualcuno non ha colto. C’éuna classe dirigente che vuole comunicare”.

Scopelliti ha poi ribadito più volte il concetto dell’unità: “siamo un gruppo unito – ha detto – contrariamente a chi vorrebbe rappresentarci divisi. E rispondendo a quei gufi che stanno dall’altra parte dico loro; state tranquilli, i risultati arriveranno. Il cambiamento è un percorso che si costruisce e noi stiamo lavorando in questa direzione”. Il governatore ha poi citato i numeri, settore per settore, comparto per comparto, a testimoniare la bontà del lavoro amministrativo e poi ha continuato elencando e spiegando gli obiettivi da raggiungere. Per quanto riguarda le risorse comunitarie, Scopelliti ha detto che “dal 2007 al maggio del 2010 erano stati pubblicati bandi per 230 milioni di euro. Noi, in soli 18 mesi, abbiamo messo in campo bandi per 485 milioni di euro”. Sul precariato, Scopelliti ha detto: “noi poniamo grande attenzione che è una cosa assai diversa dal calcolo elettoralistico che si è fatto nel passato”. Quindi, sul turismo ha ricordato i 47 milioni destinati per gli alberghi e lidi balneari. E sullo stato del mare: “non è inquinato, non ci sono le scorie radioattive ma è solo sporco”. “Questa – ha poi detto Scopelliti – è una regione che ha un ritardo trentennale e bisogna incidere sulle radici e non è un’operazione che si fa in poco tempo. La strada del cambiamento é quella che abbiamo imboccato. E a chi ci chiede risultati diciamo: ci avete lasciato le macerie”. (ANSA).

Manifestazione del centrodestra a Cosenza SCOPELLITI: «SIAMO UNITI E COMPATTI»ultima modifica: 2011-10-03T17:08:35+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo