I soldi alle province calabresi.

calabria.gifTramite una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta, La Ragioneria Generale della Regione Calabria fa sapere di aver provveduto all’assegnazione e al versamento delle somme determinate nel Piano di Trasferimento delle risorse finanziarie in favore delle amministrazioni provinciali per emolumenti fissi e stipendiali. Si tratta dell’importo relativo al secondo semestre del 2011 e riguarda i fondi assegnati per la copertura delle spese del personale assegnato in corso di trasferimento definitivo. Per l’anno 2011 alla Provincia di Cosenza dove sono stati trasferiti 434 dipendenti vengono liquidati 6.639.770 euro, alla Provincia di Catanzaro che eredita 115 unità, 1.794.629 euro. A Reggio, che ha 589 dipendenti trasferiti, vanno 9.628.884, alla Provincia di Crotone, con 61 dipendenti, 1.071.589 euro e infine a Vibo Valentia (101 dipendenti) vengono versati 1.631.784 euro. Sempre in favore delle cinque Province calabresi, la Ragioneria ha provveduto al trasferimento delle risorse finanziarie relative ai primi due semestri del 2011 per le spese di funzionamento per l’esercizio delle funzioni amministrative.

L’assessore al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini afferma che nonostante il momento di difficoltà per le casse regionali viene garantito il funzionamento di tali amministrazioni provinciali.

Io dico, invece, che in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, il trasferimento di tali finanziamenti alle province, non fa altro che causare un ulteriore aumento dei costi della politica e di conseguenza un aggravio economico alle famiglie tutte. Se tutto questo travaso di fondi alle province fosse mandato direttamente ai comuni, insieme allo stesso personale, in quanto quello dei comuni è molto carente, a mio avviso, sarebbe molto più conveniente. Si risparmierebbero dei soldi, verrebbero impiegati con più adeguatezza e le macchine amministrative comunali funzionerebbero stupendamente. Per questo le province andrebbero abolite. Le province non sono altro che degli intermediari inutili e costosi!

PGS

I soldi alle province calabresi.ultima modifica: 2011-10-16T19:00:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo