L’Oscar di Bilancio.

images.jpgFermo restando che le province vanno abolite in quanto enti intermedi inutili e costosi, gli Oscar di Bilancio sono un fatto burocratico, una barzelletta all’italiana, una propaganda mediatica. Infatti, non sono attribuiti dai cittadini. I bilanci degli enti pubblici , soprattutto quello degli enti locali, non sono altro che una dimostrazione di bravura contabile. Insomma l’Oscar di Bilancio non è sinonimo di buoni servizi, si vedano strade statali e provinciali dissestate, depuratori non funzionanti, ambiente e spiagge inquinati, e poi tante scuole ormai fatiscenti nelle province. Tutte queste iniziative aumentano la spesa pubblica e danneggiano le Istituzioni. Non è obbligatorio partecipare a questi Oscar, ma bisogna avere il coraggio di non aderire ad iniziative simili e pensare al fare. Non è necessario apparire con queste iniziative, ma è necessario gestire la cosa pubblica con responsabilità dando credibilità alle Istituzioni perché esse siano veramente forti senza perdere l’unico obiettivo che è il bene comune.

PGS

L’Oscar di Bilancio.ultima modifica: 2011-10-28T12:06:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’Oscar di Bilancio.

  1. in un momento dove le REGIONI del sud vengono bistrattate DA UN MANIPOLO DI LEGHISTI LEI fa un commento del genere, anche se ci sarebbe tanto da fare in opere infrastrutturali pero’ e’ una piccola vittoria che se pur accademica e un riconoscimento che va soprattutto a chi lavora nell’ ente provincia.Oppure anche i lavoratori sono barzellette?
    come si vede che pendi tutto da una parte, d’altronde rivedendo i tuoi articoli non fai altro che elogiare i rappresentanti di centro destra, che oggi governano, con lo slogan della novita ma ti ricordo che sono vecchi con le ragnatele addosso.Inoltre ti ricordo che il maggior disastro in calabria e’ stato l’era di CHIARAVALLOTI DOVE IL TUO PRESIDENTE SCOPELLITI era prima assessore e poi presidente. In quel periodo si e’ avuto il maggior debito cert. dalla corte dei conti, si e’ avuto il maggior debito sulla questione ambientale, discariche ed altro, e dove da quel periodo e’ partita l’indagine di DE MAGISTRIS sui soldi dei depuratori ed altro.Sul tuo blog parli solo di barile e del c.destra e di sperperi che tutti noi sappiamo, e la cosa grave e’ tutte queste cose che io ho ricordato e sono sperperi di denaro pubblico per la quale lei sentenzia sempre nei suoi articoli,lei non ne parla mai.Lei del pregresso non ne parla almeno che non siano fatti negativi che riguardano l’altra parte politica per quale si nota un forte accanimento mediatico. LEI non parla del trasversalismo politico che a san giovanni in fiore ha fatto la parte da gigante, con gente di sinistra andata a destra solo per potere politico, e l’unico di questi che si e’ salvato e’ stato solo il sindaco e’ qualche altro assessore. Oggi essere coerenti e’ importantissimo ricordo essere coerenti con se stessi e con gli altri. vamos compagneros grazie per lo spazio scusi se ne ho utilizzato troppo g .lopez rende

I commenti sono chiusi.