San Giovanni in Fiore – Ospedale: per questa volta le campane suonino a festa!

untitled.pngMolta paura per una giovane gestante alla nona settimana. In brevissimo tempo dallo sconforto si passa alla gioia. Mentre il medico di turno pensa di effettuare un raschiamento, il suo ginecologo rassicura la giovane che tutto va benissimo. Una vicenda, fortunatamente, finita bene.

La vicenda: una ragazza di circa venticinque anni si è recata qualche mattina fa presso l’ambulatorio di ginecologia del nostro nosocomio cittadino per un controllo di routine essendo alla 9° settimana di gravidanza. Il medico di turno, dopo averla visitata, le avrebbe ordinato il raschiamento perché il feto, secondo il suo parere e i suoi controlli medici, ormai era morto, anzi se non si fosse intervenuti subito, sempre secondo il medico, si poteva compromettere la salute della stessa mamma, quindi, ordina immediatamente il ricovero per effettuare l’intervento il giorno seguente.  Ma la ragazza sentendosi bene e non avvertendo alcun malore, per sicurezza, si è rivolta al suo ginecologo di fiducia per ulteriori accertamenti.
Il medico di fiducia, dopo avere effettuato i dovuti controlli insieme ad un’ecografia, le fa subito notare che il bambino è sano e sta molto bene, il suo cuore batte forte e tutto procede nel migliore dei modi. La futura mamma che aspetta il suo primo bambino, rivelando l’incredibile vicenda, passa dallo sconforto più cupo alla gioia più grande insieme a tutta la sua famiglia.

Tante domande mi sorgono spontanee, ma forse in questi momenti è meglio stare in silenzio  e riflettere ognuno nel proprio intimo, anche perché, fortunatamente, come ha voluto il Signore, è andato tutto bene.

Speriamo non si perda ulteriore fiducia nel nostro nosocomio!

E che le campane, questa volta, suonino a festa!

PGS

San Giovanni in Fiore – Ospedale: per questa volta le campane suonino a festa!ultima modifica: 2011-10-28T00:29:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo