San Giovanni in Fiore – Attacchi strumentali e demagogici al Sindaco senza alcuna proposta.

247463_209831932389106_100000869017516_553244_4954355_n.jpgMi preoccupa un certo decadimento della politica giovanile sangiovannese nonché delle varie opposizioni. In particolare registro, da parte di alcune associazioni e circoli vari, costanti e pretestuosi attacchi verso il Sindaco Barile. Si servono di tutti gli espedienti possibili per tentare di affossare tutto quanto riguarda il suo operato politico-amministrativo. Non si perde occasione per dimostrare la loro assoluta incapacità di proporre dei seri progetti, delle idee concrete per gli stessi giovani e per il territorio sangiovannese. Nessuna proposta, ma solo attacchi strumentali che poco hanno a che fare con la buona Politica. Se questo è il nuovo e il giovane locali che avanzano, se questa è l’opposizione costruttiva, ho seri motivi di preoccupazione.

 

Rispetto allo staff,  il Sindaco, a mio avviso, ha fatto una nomina con una procedura del tutto chiara, trasparente e legale. Le polemiche sterili e strumentali alimentate anche da vari esponenti dei movimenti giovanili e associazioni che antepongono gli schemi di partito all’interesse dei giovani, criticando aspramente tutto quello che viene fatto dall’amministrazione Barile, sono del tutto fuori luogo.

 

Personalmente, considerate  le vecchie amministrazioni,  credo che oggi  abbiamo un grande Sindaco per operare a favore delle nuove generazioni, ma lui, purtroppo, anche se legittimamente, è stato oggetto di numerosissime polemiche create ad hoc da alcuni esponenti di movimenti giovanili che, a distanza di tempo, non si placano,  cercando di mettere in dubbio la legittima nuova politica ed amministrazione dello stesso che proprio loro hanno contribuito a creare e ad attuare per un cambiamento.

 

Quelli che ancora oggi polemizzano, penso, non provano nessun reale interesse per la nostra comunità, ma hanno come unico obiettivo quello di screditare l’amministrazione comunale senza riuscire a proporre qualcosa di diverso dalla critica indiscriminata a tutto e a tutti. Quelli che ancora oggi attaccano il Sindaco, anche in maniera del tutto incoerente, credo siano alla ricerca di spazio e visibilità all’interno del nostro paese. Ad oggi, tranne qualcuno, non ricordo nessuna attività o proposta fatta dai movimenti politici giovanili nonché dalle varie associazioni e circoli presenti in città per migliorare i servizi rivolti ai giovani, ma ho ben presente che alcuni di questi movimenti sono totalmente inesistenti. Sembra che siano un insieme di persone che sa solo cavalcare il vento dell’”antibarile” all’insegna della demagogia e del populismo. Politica priva di senso e a dir poco anacronistica, quando, invece, per la nostra collettività necessita una governance del territorio da pensare e progettare sempre più a livello di una forma associata, tra cittadini, giovani e istituzioni varie, superando vecchie logiche partitiche e di interessi personali ed elettoralistici.

 

Se non si favorirà il raccordo istituzionale locale, per tante tematiche, alla fine, a farne le spese saremo noi cittadini tutti. Invece di sparare a zero sempre e comunque, si facciano proposte serie e concrete da parte di tutti. Il Sindaco Barile è lì ad aspettare e a discutere con tutti. A oggi  la realtà dei fatti dimostra che il Sindaco Barile é l’unica persona e l’unica forza politica che ha le caratteristiche per governare  e far cambiare questa nostra città.

 

Finiamola, dunque, con le entità astratte, autoreferenziali in cui la Politica non esiste!

 

PGS

San Giovanni in Fiore – Attacchi strumentali e demagogici al Sindaco senza alcuna proposta.ultima modifica: 2012-02-04T11:55:24+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo