I colpi di coda dei partiti.

partiti.gifDa Sameforall.com

(Uguale per tutti)

La morte cerebrale dei partiti (tutti) Italiani è sotto gli occhi di tutti, Il PD non è in grado di confrontarsi con la base, ogni volta che lo fa scoppiano polemiche e tafferugli, il PDL è troppo preso a risolvere i dissidi interni tra chi è al servizio completo del capo e tra chi lo è a metà.

Non parliamo di UDC e FLI , non hanno idee nuove da anni, il grande centro è solo un’ invenzione di Casini per conservare il suo stato di privilegiato (da sola l’UDC conta meno di nulla), da quando Fini ha “lasciato” Berlusconi, FLI ha avuto alti e bassi, anche lì in realtà è stata solo una serie di giochi di potere, senatori che saltavano da una parte all’altra solo per interesse personale.

La lega nord, si è finalmente resa conto che prostituirsi per anni a Berlusconi non è servito a nulla se non a perdere tutta la credibilità che aveva agli inizi.

In questi anni, grazie al sistema che loro stessi hanno creato, sono riusciti a creare un sistema clientelare radicato al punto tale che gli interessi incrociati raggiungono i livelli più alti del sistema politico ed economico del paese.

Da qui l’obbligo per i Partiti di mantenere lo status quo. Chi lo spiega agli “imprenditori” che quel determinato appalto non sarà più assegnato, oppure al politico di turno che l’incarico istituzionale promesso non sarà più suo, insomma un disastro.

Per questo il MoVimento 5 stelle fa paura, rappresenta il “Mostro” da uccidere perché in questo momento è l’unico in grado di far cadere questo castello di sabbia, dare la decisione in mano ai cittadini è l’unico modo per fare pulizia.

Attenzione ai colpi di coda però, in realtà si tratta di una strategia ben studiata, la prima parte (gia’ in atto) è pensata per minare la credibilità del MoVimento. Ormai da giorni sono partiti gli attacchi con l’uso di giornali e televisioni con articoli faziosi e tendenziosi.

La seconda parte sarà la legge elettorale, verrà realizzata una legge che limiterà il più possibile la presenza del MoVimento 5 stelle in Parlamento.

La terza ed ultima parte sarà cambiare tutto per non cambiare nulla, verranno messe teste di legno al posto di quelle ormai “bruciate” nelle liste e nei posti di comando dei partiti, per arrivare alle elezioni con una faccia pulita, tutto per prendere per il c.. un’ altra volta i cittadini Italiani .

Dobbiamo stare attenti a non cadere nella trappola e ad usare canali alternativi per informarci.

Una volta in Parlamento sarà bellissimo smontare pezzo per pezzo tutto il sistema di privilegi incrociati che ha, in questi anni, distrutto il Paese.

Non siamo fessi!!!

PGS

I colpi di coda dei partiti.ultima modifica: 2012-08-16T15:42:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo