San Giov. in Fiore – PALASPORT E ABBAZIA: assordanti silenzi!

Immagine2.pngÈ piombato un silenzio assordante anche sulla vicenda del PALASPORT come quello sulle vicende dell’ABBAZIA FLORENSE.

Mentre si organizzano meeting e feste dello sport, sia qui in paese che in note località turistiche, da parte dei nostri enti locali e associazioni sportive varie, nessun accenno, né un minimo di dibattito pubblico, sulla questione del PALASPORT.

Né gli enti preposti, né le istituzioni religiose, né la politica, né i partiti con i loro seguaci ed adepti ne parlano. È paradossale, è illogico che le istituzioni preposte all’apertura e alla consegna di questa struttura, nonché di altre, ai cittadini sangiovannesi, non sentano il minimo bisogno di risolvere le questioni.

Meeting e feste dello Sport senza il PALASPORT! È inaccettabile! Eppure la struttura è lì, completata da oltre due anni e lasciata in balia delle intemperie e della noncuranza!

Secondo alcuni si deve, invece, irrazionalmente, andare ancora avanti con altri contenziosi, tempi lunghi e altro sperpero di denaro pubblico con ulteriore svuotamento inutile delle casse degli enti preposti e a spese dei cittadini contribuenti.

Sembra che il silenzio assordante su queste vicende sia stato deliberato da organi superiori costituiti, sperando che i rumors si spengano da soli.

Quello che fa paura è che pare ci sia una sorta di ottenebramento collettivo. Cittadini passivi e inconsapevoli dei loro diritti. Narcotizzati da qualche insignificante evento di distrazione di massa.

E’ necessario, invece, trovare urgentemente soluzioni adeguate per evitare ulteriori danni sociali, turistici ed economici per la comunità di San Giovanni in Fiore e del suo territorio.

C’è bisogno di atti doverosi per risolvere la questione del PALASPORTe dell’ABBAZIA, strutture ormai abbandonate da anni e le cui storie sono abbastanza note ai più.

Gli enti preposti non possono più rischiare di pregiudicare drammaticamente tutta l’ economia, il turismo e lo sport della nostra comunità, né più possono provocare danni all’ ambiente, nonché a tutto quanto concerne le attività economiche strettamente legate sia al PALASPORT che alla nostra ABBAZIA.

Gli enti interessati predispongano immediatamente, nonostante i vari contenziosi, un dialogo con gli organi competenti per lo sblocco della situazione e i provvedimenti necessari per la gestione, la manutenzione ed il buon funzionamento sia del PALASPORT che dell’ABBAZIA, individuando soluzioni praticabili nel breve, nell’interesse di tutta la comunità di San Giovanni in Fiore, affinché venga salvaguardata la democrazia, nonché il diritto dei cittadini di poter fruire di queste strutture, ormai enormi risorse del territorio sangiovannese e di tutta la Sila!

Meetup MoVimento 5 Stelle SGF

San Giov. in Fiore – PALASPORT E ABBAZIA: assordanti silenzi!ultima modifica: 2012-08-17T20:37:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo