San Giovanni in Fiore – Più controllo in città!

Immagine3.pngAdesso anche qui nel nostro paese aumenta la paura tra commercianti e cittadini sul fronte sicurezza.

Dopo il gravissimo episodio nei confronti del nostro concittadino, giovane imprenditore, non si può più fare finta di nulla! Non si può più dire, “tanto è successo”, e poi va tutto nel dimenticatoio. Per carità, nessun allarmismo inutile, né alcuna caccia alle streghe, né alcuna ricerca di un qualche colpevole! Auspichiamo solo che gli autori dell’ultimo vile e ignobile fatto, vengano assicurati alla giustizia! Ma come Meetup M5S vogliamo lanciare l’allarme e invitare tutte le istituzioni (anch’esse, tante volte, colpite in modo ignobile) preposte alla sicurezza e alla tutela dei cittadini tutti, a frenare l’escalation degli episodi criminosi. Vanno bene la solidarietà e il diritto di cronaca, ma non ci possiamo più soffermare solo su questo. Prevenire è meglio che curare! Bisogna che la politica in primis, e poi tutti gli altri organismi locali e non, preposti alla sicurezza, si attivino in modo concreto.

Ѐ più che normale che atti ed episodi di questo tipo generino paura e al tempo stesso un senso di solitudine crescente ( come se non bastasse la crisi) tra tutte le categorie del commercio, nessuna esclusa, più esposte rispetto ad altre e quindi più facilmente vittime dei ladri o di rapinatori seriali, ma ciò si verifica anche tra tutti i cittadini, anziani, bambini, istituzioni stesse, donne e giovani, i quali, andrebbero tutelati come si deve. La percezione della sicurezza, anche qui a San Giovanni in Fiore, si sta abbassando, come del resto manca, visti i gravissimi episodi passati e recenti, una risposta adeguata e ferma di fronte al crimine.

La sicurezza dei cittadini va anche tutelata con un’intensificazione del pattugliamento e dell’azione di monitoraggio dell’intero territorio comunale. Indispensabile, adesso, è aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio medesimo e tra la gente. In che modo, poi, questo sia possibile, non spetta a noi definirlo, semmai spetta alle istituzioni preposte alla tutela della sicurezza dei cittadini.

Il Meetup M5S di San Giovanni in Fiore chiede, oggi, risposte immediate e concrete, senza rimandare la soluzione del problema. Sarà pertanto imprescindibile non abbassare la guardia e accentuare ogni tipo di azione volta alla prevenzione e alla repressione del crimine.

I contribuenti sangiovannesi tutti, cittadini, famiglie, commercianti, imprenditori, anziani, donne e bambini, hanno il diritto di essere tutelati e pretendere maggiore sicurezza. Lo Stato e le istituzioni locali hanno, invece, il dovere di assicurarla.

Meetup M5S SGF

http://www.meetup.com/MOVIMENTO-5-STELLE-SAN-GIOVANNI-IN-FIORE/

San Giovanni in Fiore – Più controllo in città!ultima modifica: 2012-09-14T08:44:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “San Giovanni in Fiore – Più controllo in città!

I commenti sono chiusi.