San Giovanni in Fiore – Comune: la richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio Dott. Luigi Astorino è solo pura demagogia!

Luigi_Astorino.jpgA San Giovanni in Fiore le preoccupazioni dovrebbero essere  altre: la mancanza di lavoro, la scarsa cura dell’ambiente, il mancato decollo del turismo, lo scadente decoro urbano, la negazione di alcuni diritti ai cittadini, la vera illegalità, quindi la mancanza di sviluppo. Potrei fare un lungo elenco di tutte le questioni negative che attanagliano la nostra comunità da molti anni. La richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio del nostro Comune è un falso problema, serve solo a gettare fumo negli occhi dei cittadini con lo scopo di far distogliere lo sguardo dalle vere tematiche di questo nostro paese. A mio parere non sussiste alcun conflitto di interessi nella posizione del Dott. Astorino.   Non mi pare che la posizione del Presidente del Consiglio costituisca una prova che siano state commesse delle scorrettezze, non mi pare che abbia, fino ad oggi, influenzato il risultato di una qualche  decisione,  per trarne un beneficio,  in seno alla Giunta Comunale o in seno allo stesso Consiglio Comunale. Non mi pare che siano stati posti in essere atti o fatti, da un qualche organo amministrativo ed esecutivo che abbiano potuto agevolare in qualche modo la persona del Presidente del Consiglio. Insomma nessun vantaggio ad personam!  Nessun conflitto di interessi!  Certo, se in un consiglio si dovesse votare o discutere di argomenti che avessero una qualche attinenza col suo lavoro, dovrebbe perlomeno uscire dall’aula.  

Il Dott. Astorino svolge, da anni, con abnegazione, un servizio lodevole per tutti quei bisognosi della casa di riposo. Un conto è utilizzare beni immobili pubblici senza alcun corrispettivo da parte di privati, anomalie che certamente vanno immediatamente corrette, altro è svolgere un lavoro che non può che fare onore al Presidente del Consiglio. E poi il lavoro non è una colpa!

Credo che i consiglieri di opposizione abbiano preso un abbaglio, forse dettato dalla bramosia, di qualcuno, nel voler sostituire il Presidente  Astorino, o forse nel volere strumentalizzare il tutto per far dimenticare i veri problemi della città, che l’opposizione stenta a fare emergere, per non affrontarli in modo libero e trasparente.

Se fossi in lui non mi dimetterei da alcun incarico!

Se fossi l’opposizione, più che presentare mozioni demagogiche e strumentali su presunti conflitti di interessi, farei pressione per affrontare le questioni dell’Abbazia e del Palasport, insieme a tanti altri problemi reali che mettono in ginocchio la nostra città, in modo serio e concreto!

PGS

San Giovanni in Fiore – Comune: la richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio Dott. Luigi Astorino è solo pura demagogia!ultima modifica: 2012-09-11T18:22:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo