Consegnato il PALASPORT alla città.

87_bpa_palas_scheda_.jpgConsegnato il nuovo PALASPORT alla nostra comunità. Taglio del nastro con 350 forbicine colorate.

Tutti in fila, muniti di 350 forbicine colorate dalle punte arrotondate, gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, cittadini, associazioni sportive, culturali e di categoria, hanno tagliato il lungo nastro all’interno della nuova palestra polifunzionale, consegnata oggi 9 ottobre 2012, dopo quasi tre anni dal suo completamento, dall’amministrazione comunale e dall’amministrazione provinciale.

Erano le 10 quando, nell’impianto situato proprio nel parco comunale, alla presenza di molti cittadini, bambini con i loro zaini sulle spalle, accompagnati dalle maestre , associazioni sportive e giovani studenti, è stato tagliato il nastro che, simbolicamente, rappresenta l’utilizzo della struttura. Adesso tutta la comunità potrà fare sport ed educazione fisica qui.

Davanti agli studenti, ai cittadini tutti, e ai rappresentanti della polisportiva che gestirà insieme al comune la struttura, il sindaco affiancato dalla giunta e da alcuni consiglieri ha presentato l’opera, ringraziando quanti hanno contribuito al progetto: dalla provincia alle associazioni sportive locali che, attraverso consigli e indicazioni, hanno contribuito alla creazione di un palazzetto funzionale e all’avanguardia. Presenti alla cerimonia anche alcuni consiglieri regionali, provinciali nonché deputati.

“L’opera – ha ribadito con l’occasione il primo cittadino – rientra a pieno titolo nelle politiche giovanili dell’amministrazione e, se con tanti sacrifici, insieme all’amministrazione provinciale, abbiamo speso questi milioni di euro è perché abbiamo voluto pensare in primo luogo ai cittadini e agli sportivi della nostra città. Ci eravamo accorti, ormai da tanti anni, che c’era una situazione di disagio per la carenza di spazi dove praticare sia educazione fisica che i vari sport in sicurezza, così ci siamo attivati per risolvere tale mancanza. E finalmente abbiamo una grande palestra, con campi da gioco, spogliatoi e spazi adeguati, che basterà per molti anni”.

Il presidente della provincia, invece, ha aggiunto che ha seguito in prima persona il progetto e l’avanzamento dei lavori in questi ultimi anni: “Terminato l’impianto per gli sport interni, l’impegno della nostra amministrazione provinciale va oltre. Ora iniziamo a pensare anche alle associazioni e ai gruppi che svolgono attività all’aperto e faremo il possibile per realizzare anche il centro sportivo. Fatto questo, credo potremo affermare di aver mantenuto tutte le promesse fatte alla popolazione della nostra città in tempi brevissimi”.

“La struttura è nata da una situazione di emergenza e di disagio, che riguardava gli alunni di tutte le scuole, i cittadini e tutte le associazioni sportive”, ha ricordato poi l’assessore comunale alla cultura e allo sport.

Infine l’assessore ai lavori pubblici ha tenuto a precisare che parlando del problema al presidente della provincia, il comune presentò il progetto del nuovo palazzetto e ottenne dalla provincia due milioni di euro, come contributo a fondo perduto, e grazie a tutta la sinergia e la collaborazione messe in atto tra i due enti, si è poi costruito questo grande PALASPORT.

… Perdonatemi, ma mi sono accorto che era solo un sogno un po’ confuso!

A volte, però, i sogni diventano realtà!
 
PGS

Consegnato il PALASPORT alla città.ultima modifica: 2012-10-09T17:02:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo