San Giovanni in Fiore – Un Sindaco coraggioso.

1883704042_4.jpgIl Sindaco di San Giovanni in Fiore, nonostante tutto, dà il via al piano di risanamento per i conti del Comune.

Non lasciamo solo il nostro coraggioso Sindaco!

Come è noto a tutti noi, purtroppo, non è la prima volta che qualcuno cerca di intimidire il primo cittadino di San Giovanni in Fiore. Questo impone una riflessione molto seria. Occorre che tutti lavorino per impedire l’isolamento di un amministratore capace e coraggioso come il nostro Sindaco Antonio Barile che sta affrontando questioni molto delicate nell’esercizio quotidiano del suo mandato, prima per tutelare tutti noi sangiovannesi e poi per tutelare l’istituzione che rappresenta.

I primi a stringersi attorno al Sindaco Barile dobbiamo essere noi tutti cittadini sangiovannesi!

Il nostro primo cittadino sta dando grande prova di senso di responsabilità. Si impegna quotidianamente a leggere ed interpretare i bisogni della gente, a difenderla e tutelarla da chi la aggredisce ogni giorno per togliergli una serie di diritti vari, ogni possibilità di vita dignitosa, onesta e di sviluppo.

Il silenzio assoluto su determinati atti delinquenziali offende la Città! L’assenza dello Stato offende la Città! Il prendere tutto sotto gamba offende la Città! Bisogna capire che determinati atti prima di offendere il Sindaco offendono tutti noi, nessuno escluso e per questo bisogna reagire tutti insieme! Alla fine giudicheremo l’operato di questa Amministrazione, ma non possiamo più permettere che si verifichino questi atti vigliacchi, e il Sindaco deve poter continuare la sua azione amministrativa in modo sereno e libero da ogni tipo di condizionamento criminale e delittuoso!

Ma nonostante tutto il nostro Sindaco e il Consiglio Comunale, nella seduta straordinaria del 27 dicembre scorso, hanno dato il via libera al piano di risanamento che permetterà al Comune di accedere al decreto salva Enti che fa riferimento all’art. 243 bis del Testo Unico sugli Enti Locali, evitando, almeno per il momento, il dissesto economico e finanziario. Dissesto che, ad onor del vero, è stato creato da una trentennale cattiva gestione della cosa pubblica. Favorevole la maggioranza tutta tranne due suoi membri, non si comprende il perché, astenuti. Contraria l’opposizione insieme ad un altro astenuto sempre della minoranza.

Adesso l’Amministrazione dovrà effettuare, nelle prossime settimane, la stesura finale del piano, che dovrà essere poi approvato dal Consiglio Comunale. Infine il piano dovrà esser inviato alla Corte dei Conti e al Ministero dell’Economia per la richiesta di adesione al fondo di rotazione, il cosiddetto salva Enti.

Riguardo al possibile default, in ogni caso, nulla è ancora detto: la situazione è e resta drammatica con un buco di circa 6 milioni e mezzo di euro nelle casse comunali.

Redazionale

P.S.

Mentre scriviamo abbiamo appreso che questa notte è stata presa di mira e messa a soqquadro anche la casa paterna del Sindaco!

Basta! Prendiamo coraggio e facciamoci sentire tutti! Nessuno escluso!

San Giovanni in Fiore – Un Sindaco coraggioso.ultima modifica: 2012-12-29T18:51:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo