Grillo: «Diventeremo la prima forza politica in Calabria»

imagesCAAMPYYW.jpgDi Lucio Musolino “Corriere Calabria”

http://www.corrieredellacalabria.it/stories/politica/12021_grillo_diventeremo_la_prima_forza_politica_in_calabria/

 

Quasi quattro mila persone ad ascoltare il leader del Movimento 5 Stelle che a un suo sostenitore promette: «Alle prossime comunali di Reggio, li manderemo a casa»

Quasi quattromila persone. Lo “Tsunami tour” di Beppe Grillo ha paralizzato Reggio Calabria. Non cadeva uno spillo nella centralissima piazza duomo. Il comico genovese ha travolto la città dello Stretto con il suo entusiasmo. Il leitmotiv del Movimento 5 stelle è sempre lo stesso.
E dopo aver scaldato la folla accorsa sotto il palco con gli attacchi a Monti, definito «Bin Loden», («È diventato furbo e lo fa per stroncarmi la carriera. Pensate che parla bene di me. Per questo ho deciso di denunciarlo per diffamazione al contrario. Stanno copiando il nostro programma come, per esempio, la nostra idea del limite di due mandati parlamentari e poi a casa») e Berlusconi («Non bisogna processare il puttaniere per eccesso di puttane, bisogna processarlo per i reati veri»), il vulcano Grillo ha suonato la carica ai suoi e ai tanti simpatizzanti calabresi. Con alle spalle i candidati alla Camera e al Senato, infatti, il leader di 5 stelle ha affermato: «Siamo diventati la prima forza politica in Sicilia, e lo saremo anche in Calabria. Abbiamo fatto un miracolo. Questo non è più un movimento. Siamo qualcosa di più. Siamo una comunità. Siamo in guerra, pieni di macerie. Bisogna prendere il paese e ricostruirlo. Ma non ce la facciamo da soli. Ce la faremo solo se stiamo assieme. Dicono che dietro Grillo c’è la massoneria, Casaleggio, c’è la Cia. Ma chi c’è dietro Grillo? C’è solo uno che ha ricevuto tantissimo da persone come voi per 40 anni e vuole contraccambiare un attimo. Questa gente non riesce a capire che qualcuno può fare qualcosa per gli altri senza avere un ritorno economico. Non riescono a capirlo perché non ce l’hanno nel dna».
«Abbiamo selezionato i candidati con il voto online. – ha aggiunto – Ma quando mai avete visto i vostri rappresentanti? Questi non sono candidati che arrivano da un’altra regione. Sono calabresi. Non abbiamo speso un euro e sono tutti incensurati. Probabilmente metteremo dentro il 55% di donne in Parlamento. E non sono donne con i culi di silicone e le labbra di polistirolo. Sono donne che lavorano, che hanno dei figli. Donne normali, persone perbene e oneste».
Grillo, inoltre, ha sottolineato l’importanza del suo movimento nell’attuale panorama politico. Un movimento definito come «un treno» che il Paese deve prendere: «Se passa questo treno, arrivano quelli che menano, discorsi non ne fanno. Andiamo nella violenza. Alba dorata in Grecia ha raddoppiato, c’è il partito nazista in Ungheria».
Nessun riferimento al Comune di Reggio che a ottobre è stato sciolto per mafia. Solo una promessa a uno dei tanti sostenitori che lo ha avvicinato a margine dello “Tsunami tour” chiedendo in merito un suo intervento: «Alle prossime elezioni comunali li manderemo a casa. Te lo prometto».

Lucio Musolino

 

Grillo: «Diventeremo la prima forza politica in Calabria»ultima modifica: 2013-01-30T10:53:55+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo