Elezioni politiche 2013: “ecco perché non voterò questi partiti politici, ma voterò MoVimento 5 Stelle!”

M5S.jpgLa mia indicazione per le prossime elezioni è non votare questi partiti politici. Non sarebbe un voto utile! Per una serie di motivi.

Io credo che le categorie politiche di destra, di centro, di sinistra, di centro-destra e di centro-sinistra, vecchie da tantissimi anni, non siano più in grado di comprendere né, tantomeno, di gestire le esigenze più profonde dei cittadini italiani.

Capisco la tentazione di votare il proprio partito politico perché c’è dentro qualche faccia nuova e perché lo si è votato per tanti anni, magari turandosi, alla Montanelli, il naso, ma questo, anche qualora portasse in Parlamento qualche persona come si deve, fa in realtà il gioco di tutte le oligarchie politiche, legittimando inconsapevolmente, per altri 5 anni, le loro soperchierie, i loro abusi, i loro soprusi a danno della popolazione tutta.

Votare contro questi partiti politici, soprattutto in modo massiccio, serve a far sentire a questa gente che abbiamo capito il loro gioco e che non ne possiamo più di questo sistema dove il nome della democrazia viene usato per scopi e interessi che con la democrazia non hanno nulla a che fare. Il sistema non si cambia cambiando qualche uomo, ma cambiando il sistema stesso. Ecco perché dico no a questi partiti politici!

Ho imparato, in questi ultimi anni, quanto sia difficile rinunciare a votare questi partiti politici, ma ho anche imparato quanto sia giusto farlo, in un Paese in cui questi politici di mestiere non rinunciano a nulla.

Pietro Giovanni Spadafora

 

Elezioni politiche 2013: “ecco perché non voterò questi partiti politici, ma voterò MoVimento 5 Stelle!”ultima modifica: 2013-02-18T20:07:00+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo