San Giovanni in Fiore: BASTA CON GLI OBBROBRI E GLI SCEMPI AMBIENTALI IN QUESTA NOSTRA GIÀ MARTORIATA CITTA’!

Uno scempio e un obbrobrio che offende il buon gusto! Stamane alle ore 6,30 è stato piazzato un baraccone che richiama i tuguri delle baracche delle famigerate favelas del Brasile. Una vergogna del genere è stata collocata in un quartiere centrale del paese: in Via G. D’Annunzio a ridosso di Via Roma vicino al Nuovo Bar Modernissimo.

Sarà anche vero che tutto  è stato fatto a norma di legge, ma nella sostanza è un doloroso pugno nell’occhio!

Ci auguriamo che sia stato ben valutato, nel modo più dettagliato possibile, l’impatto ambientale che tale mostruosità  può provocare e generare  nel rione. Anziché abbellire i quartieri della nostra Città, oggi vengono fortemente imbruttiti con leggerezza  e in modo poco professionale.  Si bloccano i lavori dell’ex Cinema Eden che, pure, prevedono un ottimo progetto per abbellire il quartiere e poi si lascia che vengano piazzate queste vergogne. In questa nostra comunità  vengono tagliate e distrutte le piante e il verde per fare spazio a tali brutture.

STIGMATIZZIAMO

tale autorizzazione amministrativa che auspichiamo che, nel più breve tempo possibile, sia revocata!!!

INVITIAMO

tutte le organizzazioni ambientaliste a prendere posizione in quanto, anche in tempi non sospetti, hanno condotto delle lotte per fatti meno rilevanti sotto il profilo ambientale ed architettonico!

INVITIAMO

altresì, tutti i cittadini del quartiere Santa Lucia e non solo, a ribellarsi di fronte a tali obbrobri e a fare sentire la propria voce!

Inoltre, ai commercianti e artigiani tutti del quartiere, diciamo di far valere le loro ragioni e diritti, anche perché tale spazio pubblico serviva, oltre a far transitare il traffico proveniente da Via Roma in modo agevole, come parcheggio delle auto  dei cittadini per poter andare a fare acquisti nei vari negozi della zona!

CONSIGLIAMO

infine, a chi di dovere, di rivedere tale decisione, con l’impegno, anche, di provvedere ad agire per l’altro scempio, alle spalle della baracca, per il quale l’Amministrazione è stata più volte sollecitata!

Noi del Meetup M5S di SGF DICIAMO BASTA a questi scempi ed obbrobri, ma sollecitiamo, contestualmente, l’Amministrazione Comunale ad impegnarsi per abbellire la Città di Gioacchino , e non  per devastarla ulteriormente!!!

Meetup M5S SGF

M5S SGF simbolo

San Giovanni in Fiore: BASTA CON GLI OBBROBRI E GLI SCEMPI AMBIENTALI IN QUESTA NOSTRA GIÀ MARTORIATA CITTA’!ultima modifica: 2014-04-16T18:20:38+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo