SGF – Scempio quartiere Santa Lucia: se fosse vero sarebbe grave!

“Non sapevamo nulla né ce ne siamo accorti!” Se fosse vero sarebbe grave! Per un fatto del genere non si può far finta che si caschi dalle nuvole e dire non “sapevamo nulla”. Da alcune informazioni prese in ambito comunale, è emerso che il Sindaco e la Giunta sarebbero stati tenuti all’oscuro di tutta la questione dello scempio che ha visto coinvolto il quartiere Santa Lucia. Pare che l’Ufficio Tecnico del Comune avrebbe agito e fatto tutto da solo, e questo sarebbe ancora più inaccettabile sia sotto il profilo, soprattutto, politico che amministrativo e sociale. Sarebbe inaccettabile che una giunta e un sindaco non fossero a conoscenza di tali autorizzazioni e installazioni di tali scempi nel territorio della comunità. Anche perché il Sindaco ed esponenti della sua Giunta, oggi però tradendo tutti i cittadini di un quartiere e di un’intera area urbana, hanno fatto un cavallo di battaglia, in campagna elettorale, della tutela dell’ambiente e dei cittadini sangiovannesi tutti. Quello che sarebbe ancora più grave è che tale atteggiamento dell’Ufficio Tecnico, potrebbe essere un sistema collaudato e di programma. Si presume, allora, che tale ufficio potrebbe, in modo autonomo, in qualsiasi momento, e in qualsiasi punto del territorio comunale, decidere di dare autorizzazioni ed installare tali scempi. Prevenire è meglio che curare!

A questo punto la questione riguarderebbe non solo il quartiere di Santa Lucia, ma tutto il territorio comunale, in quanto il paese potrebbe ulteriormente essere riempito ed imbruttito da tali baracche e da altre brutture varie.

Non si venga a dire che tale politica ambientale crei occupazione e posti di lavoro, perché sarebbe solo una bugia. Anche perché, quello che si può fare in questi baracconi, lo si può fare ancora meglio in un magazzino, e molti quartieri sono pieni di locali sfitti. Sarebbe anche un modo per sviluppare e valorizzare tanti vicoli e quartieri della nostra Città che oggi sono solo abbandonati al degrado più totale.

Noi del Meetup Movimento 5 Stelle di Sa Giovanni in Fiore riteniamo che quello che è avvenuto all’insaputa dei cittadini, e FORSE anche all’insaputa del Sindaco e Giunta Comunale, è un fatto inaccettabile e grave sotto  l’aspetto politico, amministrativo e sociale.

SE INVECE TUTTO CIÒ NON FOSSE VERO, allora, il Sindaco e la Giunta tutta,  DIANO CONTO E SPIEGHINO PUBBLICAMENTE con quali criteri, in base a quali normative e in base a quali decisioni programmatiche, politiche, ambientali ed architettoniche, un tale scempio sia stato piazzato nel quartiere Santa Lucia! In base a quale valutazione di impatto ambientale ed in base a quali NORME DI SICUREZZA, visto che tale baraccone rappresenta un PERICOLO PUBBLICO sia per le abitazioni circostanti che per lo scorrere del traffico automobilistico cittadino, nonché per tutti i pedoni e passanti, che di lì transitano numerosi, in quanto lo stesso, di ENORMI DIMENSIONI, è stato installato e posizionato, in modo INSTABILE E PRECARIO, in una strada in discesa con pendenza di oltre il 10% con tutti i rischi annessi e connessi, anche e soprattutto in caso di forti nevicate e forti temporali, che qui nel nostro paese, essendo lo stesso un paese di montagna, sono frequenti e di casa!

Noi del M5S vogliamo vederci chiaro, come sarebbe opportuno che anche tutti i consiglieri del nostro CONSESSO CIVICO CITTADINO, ci vedessero chiaro e facessero delle interrogazioni al Sindaco nonché agli assessori competenti in merito a tali scempi, che oltretutto danneggiano non solo il quartiere Santa Lucia, ma tutta la nostra Città.

In attesa di pubbliche spiegazioni di tale questione, da parte del Sindaco e della sua Giunta, il Meetup M5S SGF, comunica che procederà con una serie di esposti affinché, non solo il quartiere di Santa Lucia venga tutelato, ma anche tutti i cittadini sangiovannesi e tutto il territorio della nostra comunità.

Meetup M5S SGF

M5S SGF simbolo

SGF – Scempio quartiere Santa Lucia: se fosse vero sarebbe grave!ultima modifica: 2014-04-18T17:31:59+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo