San Giovanni in Fiore – Il totale fallimento di quest’ultima amministrazione e dei vecchi partiti politici locali. – 21 ottobre 2014

Ieri 20 ottobre 2014 con le dimissioni in massa di dieci consiglieri comunali non solo si è decretato il fallimento del sindaco e della sua giunta, ma anche il totale fallimento dell’opposizione stessa e degli stessi consiglieri dimissionari. Si, perché se siamo arrivati a questo punto di totale degrado politico-istituzionale, economico, ambientale, culturale, urbano e sociale, è grazie a tutta questa vecchia politica e ai suoi rappresentanti locali, a tutti questi signori consiglieri comunali, che, per questi ultimi anni, hanno logorato ulteriormente una comunità già provata, in tantissimi anni, da una cattiva gestione  della cosa pubblica con tutte le sue devastanti conseguenze. E adesso vorrebbero pure essere compresi dalla popolazione per tutto il malessere e il degrado in cui essa è stata fatta piombare. Siamo all’assurdo, al paradosso!!!

Guardiamoci intorno e riflettiamo su cosa hanno combinato questi signori, su cosa saremo costretti a sopportare sulle nostre spalle, sulle spalle di noi cittadini tutti, nessuno escluso:  hanno lasciato un comune in bancarotta, colpa anche di alcuni consiglieri dimissionari che prima votano il dissesto e poi si dimettono, un degrado urbano indicibile, nessuno inizio di raccolta differenziata, nessun progetto avviato, nessuna proposta seria, nessuna iniziativa per questa nostra comunità, nessun consigliere con una linea di opposizione seria, da stimolo, da cane da guardia, ma solo opposizione strumentale. Insomma siamo in una situazione di sfascio totale e di fallimento sotto ogni aspetto.  È per questo che i cittadini dovrebbero ringraziare consiglieri, opposizione, giunta e sindaco? Certo che ci vuole proprio una bella faccia tosta! Adesso molti cittadini vengono additati come quelli che votando Barile hanno causato loro stessi questi disagi alla popolazione. Siamo al pazzesco! Forse ancora molti non hanno capito che se alle ultime elezioni la gente ha votato in massa, circa 6.800 (seimilaottocento) voti di preferenze, con la maggior parte dei voti dell’elettorato di centrosinistra, l’ex sindaco Barile, certo non lo ha fatto per meriti dello stesso, ma per i tanti demeriti degli altri, soprattutto per i demeriti di una vecchia, cattiva, disastrosa politica che per decenni non ha fatto altro che portare alla demolizione sociale, economica, ambientale, istituzionale e politica questa nostra comunità.

Adesso iniziano i soliti balletti, i soliti teatrini, il rimpallo delle responsabilità. Si moltiplicano le conferenze stampe e gli incontri per scaricare sempre sugli altri le proprie incapacità, i disastri e la cattiva gestione della cosa pubblica. Alcuni persino dichiarano che non si presenziano le sedute consiliari perché in esse non si parla di politica, altri perché la città non merita questo sindaco e questa giunta, perché il sindaco non ascolta, non accoglie le proposte ecc. ecc.. Bene la capacità di un’opposizione si vede anche quando ci sono soprattutto gli ostacoli. Si tenta di fare opposizione costruttiva, si cerca di convincere l’altra parte, con motivazioni serie e dati di fatto per raggiungere il risultato, per il benessere e gli interessi dei cittadini, ma di certo non si abbandonano e disertano i consigli comunali. 

Invece è lì, in quella sede, che si fa la politica seria e propositiva. Se si è capaci si può fare anche politica vera essendo all’opposizione. Altri, ancora, dichiarano che il consiglio ormai si era esautorato e non aveva più senso tenerlo in piedi. E certo, se nessuno mai va alle sedute consiliari, è normale che vi siete auto-esautorati!  Bella idea di politica , questa! Adesso questi signori della ex opposizione non vedono di buon occhio i commissari, si lamentano che sono in tre.  Ma di chi è la colpa del commissariamento del comune? Dei cittadini, forse? Addirittura dopo essersi dimessi in massa da consiglieri, questi signori pretendono di interloquire e anche controllare i commissari per non recare ulteriori danni alla cittadinanza. Bella quest’altra! Ma più dei tantissimi danni procurati da voi, chi sarà più in grado di farne altri peggiori? Con voi tutti della vecchia politica, ormai si è toccato il fondo che più profondo non esiste! Di sicuro i commissari faranno molto meglio di voi tutti messi insieme!

La campagna elettorale è già iniziata. Questi signori, ad uno ad uno, maggioranza e opposizione, adesso si ricandideranno tutti. Parlano già di nuovo corso politico, nuovi programmi, nuove idee, nuovi progetti, nuovi libri da sogno, auto-proponendosi e auto-riproponendosi già come candidati a sindaco. Parlano di ripresa della nostra comunità, di ripresa economica, occupazionale, ambientale, turistica, culturale, istituzionale, democratica ed etica. Come se loro provenissero chissà da dove. Come se loro non fossero responsabili pro quota di tutto il disastro che hanno provocato alla Città di San Giovanni in Fiore. Come se loro fossero e rappresentassero davvero il nuovo. Solo gli stolti e gli sciocchi potranno dare credibilità a queste sciocchezze e alle varie chiacchiere che si cercherà di propinare. Fortunatamente la gente è sveglia ed è difficile gabbarla ulteriormente.

Non si può più dare fiducia a chi ha combinato solo disastri e danni incalcolabili!

Non si può dare più fiducia ai transfughi, adepti, seguaci nonché riverginati politicanti del vecchio sistema partitico!

Coloro che per incapacità politica hanno prodotto solo danni per anni, non certo potranno ripararli e risanarli!

La popolazione sangiovannese lo sa e saprà valutare! Saprà guardare oltre la vecchia politica, i vecchi partiti e i loro, anche se anagraficamente giovani, vecchi rappresentanti.

Il Meetup Movimento 5 Stelle di San Giovanni in Fiore c’è e ci sarà!!!

Tutti a casa!!!

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Il totale fallimento di quest’ultima amministrazione e dei vecchi partiti politici locali. – 21 ottobre 2014ultima modifica: 2014-10-21T20:18:37+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo