SGF – Sull’’onda lunga del successo del neo Governatore della Calabria il centrosinistra vincerà anche le elezioni comunali.

Certo questa non è una notizia, non dico nulla di straordinario, ma in molti già, diciamoci la verità, sotto sotto lo immaginiamo. Non per scoraggiare le altre forze politiche locali presenti sul territorio, ma, visti i risultati delle elezioni regionali, e, soprattutto, i risultati qui a San Giovanni in Fiore, credo che, per le prossime elezioni amministrative, non ci saranno problemi di sorta per un’affermazione del centrosinistra al primo turno. Si tratterà solo di scegliere chi sarà il suo candidato sindaco, scelta che sarà indicata, a mio parere, anche se si svolgeranno le primarie come qualcuno chiede, dal vincitore delle elezioni regionali, ossia il neo Governatore. Un’influenza del dato regionale sulle amministrative sangiovannesi è più che realistico, considerata anche la politica fallimentare e di immobilismo che ha caratterizzato questi ultimi anni sia la nostra regione che il nostro comune.

Non dico che le altre forze politiche locali esistenti non debbano dichiarare sfida al centrosinistra, ma spero solo che ci saranno le basi per poter porre una sfida che possa essere almeno divertente, almeno interessante.

Bisognerà che il centrosinistra sia solo ben consapevole di lavorare con una certa lungimiranza alla formazione di una squadra di persone competenti e coraggiose, non necessariamente di partito, con le quali dare speranza di cambiamento ed imprimere una svolta alla nostra comunità. La vera scommessa sarà quella di ridare fiducia alla popolazione di San Giovanni in Fiore che le politiche dissennate degli ultimi anni, senza idee e senza prospettive, hanno mortificato.

Se poi, visto e considerato il dissesto e le casse vuote comunali, si dovesse decidere di scegliere un sindaco per acclamazione popolare, senza alcuna competizione elettorale, non sarebbe una cattiva idea. Perlomeno risparmieremmo i costi e i veleni di una prossima campagna elettorale ormai inutile.

Pietro Giovanni Spadafora

SGF – Sull’’onda lunga del successo del neo Governatore della Calabria il centrosinistra vincerà anche le elezioni comunali.ultima modifica: 2014-11-28T17:29:23+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo