2015 – Auguri a tutti voi!

Facciamo nostri gli auguri della Prof. Maria Gabriella Militerno

La redazione

BUON 2015 A TUTTI VOI!

Un altro anno sta per concludersi:  sarà stato migliore o peggiore di quello precedente, dipende dalle esperienze che ognuno di noi ha vissuto. Per me è stato un anno ricco di soddisfazioni personali e professionali! Per quanto mi riguarda, mi accontenterei di un 2015 simile al 2014. Per molti, invece, tante sono state le amarezze.

Spero allora che nel 2015 trionfi la Prudenza che possa infondere negli animi di tutti, ma, soprattutto, di  chi ha in mano il nostro futuro, la Sapienza per distinguere il bene dal male, il vero dal falso, l’onesto dal disonesto.

Spero che la Giustizia sia veramente giusta, prevedendo la tutela del debole e la punizione del disonesto, salvaguardando i diritti di tutti ed evitando di assolvere chi ha seminato morte, distruzione e malattia solo perché potente.

Spero,poi, che in tutti noi attecchisca la Fortezza, cioè la capacità di affrontare con fermezza ogni situazione avversa senza lasciarsi prendere dalla viltà e dall’accidia.

Spero infine che la Temperanza trionfi in ognuno di noi, facendoci apprezzare ciò che abbiamo senza farci desiderare più del dovuto. Auspico che questa virtù illumini, soprattutto, i cuori di coloro che, non contenti dei beni che possiedono, spinti da un’insana ingordigia, bramano avere sempre di più scivolando, quindi, nella corruzione.

Solo con il trionfo di queste quattro virtù nei cuori di tutta l’umanità, si potrà guardare ad un 2015 scevro di ogni differenza tra il ricco e il povero e di ogni vanità egoistica, e foriero di ogni bene per tutti.

2015 – Auguri a tutti voi!ultima modifica: 2014-12-31T17:16:41+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo