SGF – Cento candeline per Donna Angela Benincasa.

Grande festa per Donna Angela Benincasa,  donna di famiglia nobile e benestante, nonché moglie della buon’anima del farmacista Dott. Don Rosario Oliverio, anche lui di famiglia nobile e benestante.

Nello splendido ristorante “San Bernardo”, figli, nipoti, pronipoti, parenti ed amici, si sono stretti intorno a Donna Angela che ha tagliato un traguardo importante per la sua vita. Non capita tutti i giorni, infatti, di celebrare i cento anni e, quindi i suoi parenti hanno voluto organizzare una grande festa. Proprio così, un secolo di vita, dal 1915 al 2015.

Da Cerenzia dove è nata, a Via Pilla, quartiere “Scigato” di San Giovanni in Fiore, in casa Oliverio, dove ha vissuto. Matrimonio e casa che, quando lei era giovane, rappresentavano qualcosa di irraggiungibile per tante ragazze che allora volevano sposarsi ed avere una vita migliore. 

La sua, tuttavia, è stata una vita di dedizione alla famiglia e anche di grandi sacrifici come tutta la gente di quell’epoca. Sacrifici e valori sono stati la bussola che ha seguito  Donna Angela. Valori che hanno consentito di diventare la matriarca ed il punto di riferimento di una splendida famiglia, che tramanderà, di sicuro, alle nuove generazioni, gli esempi di questa donna, forte come una roccia.

A lei,  i più sentiti complimenti per il traguardo raggiunto e gli auguri di altri cento di questi giorni.

Redazionale

SGF – Cento candeline per Donna Angela Benincasa.ultima modifica: 2015-02-28T20:27:30+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo