San Giovanni in Fiore – Elezioni comunali.

Si sono chiusi i giochi: sette liste e solo due i candidati alla carica di sindaco per le amministrative sangiovannesi del 31 maggio 2015. Dopo circa otto mesi di commissariamento San Giovanni in Fiore tornerà ad avere una guida politica. Guida che dovrà vedersela con un bilancio comunale su cui gravano diversi milioni di euro di debiti.

La Città di Gioacchino cerca un futuro ed una rinascita tra i vecchi partiti (responsabili pro quota, insieme all’ultima amministrazione, della disastrosa situazione attuale sotto i profili finanziario, occupazionale, politico, economico, sociale, culturale ed ambientale), tra qualche lista civica zeppa di finti volti nuovi, tra fantasmi del passato e tra qualche nuova forza frammentata.

Con sei liste che sostengono un candidato, e una sola che sostiene l’atro, la vittoria del candidato sindaco sostenuto da più liste, ma anche per altri ovvii motivi, sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, scontata.

Il punto però è un altro: è l’altezza della montagna di debiti, triste dimensione, con tutte le conseguenze del caso, che preoccupa la cittadinanza. Un dissesto finanziario con il quale la prossima giunta e il prossimo consiglio comunale dovranno confrontarsi.

La situazione qui a San Giovanni in Fiore peggiora ogni giorno di più, ma non si può ignorare il malcontento che serpeggia tra la comunità e tutti i cittadini sangiovannesi. Certo, non si pretende la bacchetta magica, ma bisognerà confrontarsi con i problemi senza raccontare più favole, senza alcun manuale Cencelli, senza avere ambizioni personali e fare i soliti giochetti politici.

Chi si assumerà l’onere di governare la Città di San Giovanni in Fiore lo dovrà fare in modo CONCRETO, TRASPARENTE, COMPETENTE E ONESTO!

Noi, per il momento, saremo qui, a vigilare, ma anche, e soprattutto, propositivi!

Infine, siamo qui in attesa di conoscere qualche dettaglio dei programmi amministrativi di entrambi i candidati alla carica di sindaco.

Buona campagna elettorale!

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Elezioni comunali.ultima modifica: 2015-05-03T22:20:16+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo