Amministrative San Giovanni in Fiore: una proposta semplice.

Ecco una delle nostre prime proposte ai due candidati alla carica di Sindaco per il Comune di San Giovanni in Fiore.

Proponiamo che venga da subito preso impegno pubblico, durante questa campagna elettorale,in presenza dei cittadini ed elettori sangiovannesi, con attuazione concreta, appena insediatasi la nuova giunta, di una riduzione dei costi della politica locale.

In particolare proponiamo un taglio del 50% per i compensi del Sindaco, Staff ed i  componenti la prossima Giunta, nonché del Presidente del Consiglio Comunale, nel caso questi dovessero avere già un’occupazione effettiva, e del 25% nel caso non avessero già un’occupazione lavorativa.

In un momento di crisi economica, di drammatico dissesto finanziario e di sfiducia nelle istituzioni e in generale nella politica, è quanto mai importante che il Sindaco, gli assessori, il Presidente del Consiglio diano un’immagine di sobrietà e compartecipazione: il taglio dei compensi permetterebbe di risparmiare economie per il sociale e soprattutto di riacquistare credibilità.

Per San Giovanni in Fiore tagliare i costi della politica  è un atto dovuto in un momento in cui si chiedono maggiori sacrifici ai cittadini, sempre causa dissesto, quando tante famiglie non arrivano alla terza settimana e tanti commercianti, artigiani e piccoli imprenditori vedono a rischio i sacrifici di una vita a causa della crisi. In questo quadro anche la politica deve dare l’esempio con dei fatti concreti e tangibili, senza tanti giri di parole.

Proponiamo che con il ricavato dei tagli dei costi della politica venga creato un fondo da destinare in parte a favore dell’assistenza sociale per le famiglie in difficoltà, e in parte per delle utilità sociali.

Il tutto con la creazione di un capitolo di spesa ad hoc a destinazione vincolata per garantire la massima trasparenza di gestione.

Con ciò, siamo consapevoli, non si risolveranno i tantissimi e molteplici problemi finanziari del Comune, ma si potrebbe dare, a differenza delle precedenti amministrazioni, un forte segnale di discontinuità, di novità, ed un forte segnale di vera passione politica e,  soprattutto, una risposta che la buona ed onesta amministrazione può e deve dare.

Siamo certi che questa nostra semplice proposta  verrà accolta da entrambi i candidati alla carica di Sindaco. Tuttavia, qualora ciò non dovesse accadere, per quanto ci riguarda, insieme, siamo sicuri, ai tanti cittadini ed elettori sangiovannesi, non potremmo che prenderne atto con amarezza.

Anche attuando tali proposte significa essere realmente diversi, da dentro!

Meetup M5S SGF

Amministrative San Giovanni in Fiore: una proposta semplice.ultima modifica: 2015-05-12T20:22:27+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo