San Giovanni in Fiore – Elezioni comunali: ecco la linea del Meetup M5S SGF!

Avendo fatto la scelta di non partecipare con un nostro candidato alla carica di Sindaco né di presentare una nostra lista per questa tornata elettorale locale, molti cittadini ed elettori ci chiedono quale sia la nostra indicazione di voto per le prossime elezioni amministrative.

Teniamo a precisare che il M5S non è un partito politico inteso come quelli tradizionali, con leader, capi, capetti, con vassalli, valvassori e valvassini, lacchè e sodali, ma è, per l’appunto, un movimento. Un movimento di liberi cittadini, un movimento della società civile!

Premesso ciò, il Meetup M5S SGF non controlla alcun pacchetto di voti né alcun pacchetto di elettori o di cittadini. Il Meetup è costituito da tanti attivisti, iscritti e simpatizzanti, ma liberi cittadini, con le proprie sensibilità, con le proprie menti, le proprie idee. Il Meetup M5S SGF non tiene le persone in ostaggio né controlla la loro libertà di voto né intende per rispetto delle loro dignità, dare alcuna indicazione di voto.

Ognuno in base alla propria volontà, alle proprie impressioni, alla propria coerenza, alle proprie valutazioni e conoscenze, si comporterà, di conseguenza, in modo autonomo, come meglio riterrà opportuno, rispetto alle elezioni del prossimo 31 maggio.

Il Meetup M5S SGF, tuttavia, attenendosi a quello che è lo spirito, il progetto politico, le idee e gli obiettivi per cui è nato il movimento, non può, viste le note forze politiche locali e tanti suoi candidati, di scarso spessore, in campo, nonché il solito trasformismo e familismo, cantilene e ninne nanne varie, espressioni del vecchio sistema politico, che optare, in questa tornata elettorale, per l’astensione dal voto.

Il Meetup M5S non può avallare né sostenere, indirettamente, le patologie storiche di questo sistema partitocratico e politico locale che tanti danni, negli anni, ha provocato alla Città di San Giovanni in Fiore.

Noi vogliamo essere la vera alternativa a questo sistema, a questa logica politica. Sistema e logica che sono destinati, sempre politicamente parlando, a scomparire, a dissolversi, a sciogliersi come neve al sole. C’è solo da dare ancora un po’ più di tempo al tempo. I cittadini, crediamo, debbano maturare ancora per un bel po’ per capire che chi ha prodotto solo disastri in questa comunità non può essere la rinascita né il nuovo della città. Si può, con i soliti politicanti, migliorare? No! Si potrà solo peggiorare ulteriormente.

Noi vogliamo essere il futuro per la buona ed onesta politica nella Città di Gioacchino, e non per un sistema politico ormai obsoleto e lontano dalla società civile sangiovannese. Ma ciò, soprattutto, dipenderà da una nuova forma mentis politica dei cittadini, i quali, sebbene abbiano visto solo disastri, sentito promesse e ingoiato solo rospi, devono ancora, purtroppo, fare i dovuti percorsi mentali, sociali, culturali, politici e amministrativi.

Meetup M5S SGF

San Giovanni in Fiore – Elezioni comunali: ecco la linea del Meetup M5S SGF!ultima modifica: 2015-05-24T13:15:24+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo