Calabria – TERRA PROMESSA!

Con  “L’Alta Velocità, detta TAV, con nuove strade interne anch’esse ad alta velocità, con aeroporti,  porti e autostrade potenziati,  con nuovi metro cittadini, centri storici rivalutati, e, soprattutto con nuovi ospedali, la Calabria, da ultima regione d’Europa, grazie sempre alla vecchia partitocrazia e ai suoi accoliti che hanno affossato scuola, sanità, informazione, cultura, occupazione, trasporti, turismo, ambiente ecc., diventerà la “TERRA PROMESSA”!

Peccato che la cosiddetta “ANNUNCITE” sia una brutta,  pericolosa e contagiosa PATOLOGIA, contro la quale ancora non è stata scoperta alcuna medicina.

Oggi esprimo la mia solidarietà alle popolazioni e ai comuni della costa ionica calabra colpiti dall’alluvione, con la speranza che la burocrazia, il conteggio dei danni, dichiarazione di stati di emergenze e intoppi vari, non facciano ritardare i fondi per una rapida ripresa e per gli aiuti concreti sotto ogni aspetto per la popolazione tutta!

Non si verifichi quello che sta avvenendo a Genova per l’alluvione dell’ottobre scorso 2014, per la quale,  nonostante le promesse, ancora non è arrivato un centesimo di euro!

Ecco gli annunci:

Dal Blog di Beppe Grillo

Oggi: il governo dovrebbe stanziare 100 miliardi di euro per creare una macchina nazionale che possa investire nel Sud. Un’operazione che per il Sud vale quattro miliardi l’anno per il periodo 2014-2020, dunque 28 miliardi nei sette anni.

Annunci precedenti:

Il Governo: “In cinque anni taglierò le tasse di 50 miliardi“. Il premier ha in mente “uno shock fiscale che rottama l’idea del PD come partito delle tasse. Via Irap, Imu e Tasi sulla prima casa, giù Ires e Irpef.

Dissesto idrogeologico, Governo stanzia 1,2 miliardi di euro. “Questa è una giornata importante per il Paese perché presentiamo un piano da 1,2 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico“. Così il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, ha iniziato la conferenza stampa dopo il disastro del Cadore a Palazzo Chigi di presentazione del piano per la messa in sicurezza delle principali città contro il dissesto idrogeologico.

Governo: piano da 12 miliardi per la banda ultralarga. Già stanziati dal Cipe 2,2 miliardi.

L’annuncio del Governo per rilanciare il Sud (dopo i dati catastrofici del rapporto Svimez): “Piano Marshall da 80 miliardi“. Il ministro Guidi: “Serve un piano da almeno 70, 80 miliardi di euro sulle nuove infrastrutture

Governo: quattro miliardi di euro per l’edilizia scolastica! Ministro Delrio: ‘Le risorse serviranno per nuove scuole, manutenzioni, efficientamento energetico e monitoraggio degli edifici’

Genova ai tempi dell’alluvione, il Governo: ”Pronti due miliardi da spendere
Promesso lo sblocco della cifra che da tempo è ferma per ritardi burocratici. Soldi che serviranno a tamponare un po’ l’emergenza e che dovranno essere spesi entro i prossimi due mesi (sic)

Pietro Giovanni Spadafora

Calabria – TERRA PROMESSA!ultima modifica: 2015-08-12T17:44:25+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo