SGF – Salviamo la nostra Calabria!

Domani sera, Giovedì 22/10/2015, alle ore 17:30, presso la Biblioteca comunale di San Giovanni in Fiore (via Vallone), si terrà la presentazione del volume “Don Nunnari racconta la sua Calabria” di Attilio Sabato. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni in Fiore, nella persona dell’assessore Milena Lopez.

Con la presentazione di questo libro  cogliamo l’occasione per ribadire, come cittadini calabresi, sangiovannesi e come Meetup M5S  SGF,  che andrebbe  raccontata  la  nostra Calabria, quella vera.

Ognuno può raccontare la propria Calabria dal suo punto di vista. Oggi, però, sarebbe opportuno raccontare la realtà della nostra vera Calabria.  Quella nostra Calabria con il nostro territorio, il nostro mare, il nostro ambiente, la nostra cultura, la nostra storia, la nostra tradizione, i nostri beni culturali, le nostre pubbliche istituzioni, i nostri servizi. Tutte cose appartenenti al bene comune, ai cittadini, ma che per decenni sono state dannosamente trascurate, sono state oggetto di pochi oligarchi, di pochi gruppi, di poche persone, di pochi politici che hanno fatto il bello e il cattivo tempo amministrandole e depauperandole a proprio piacimento e a proprio vantaggio.

Non meno responsabili sono alcuni mass-media calabresi  pennivendoli, nonché allineati al potere di pochi oligarchi, che, anziché, denunciare le malefatte di questa classe politica e dirigente calabresi, non hanno fatto altro che proiettare e propagandare i loro loschi progetti per il proprio tornaconto sfruttando e danneggiando la Calabria tutta.

In questo libro che sarà presentato domani sera qui a San Giovanni in Fiore, a nostro parere, gli occhi di Don Nunnari, che racconta la “sua” Calabria, sono stati occhi molto appannati, con sguardo poco lucido e per niente penetranti, perché, a nostro parere, la nostra Calabria va ricostruita con lungimiranza e onestà sotto tutti i punti di vista.

Con la  presentazione di questo libro cogliamo, inoltre, l’occasione per ribadire che né il Don Nunnari né le nostre precedenti amministrazioni comunali, né, tantomeno, l’attuale amministrazione con il suo assessore alla cultura, almeno sino ad oggi, hanno fatto alcunché per restituire la nostra Abbazia, nostro monumento principe, nella sua interezza e nel suo totale splendore, spostando una RSA occupante un’ala della stessa, a tutta la comunità sangiovannese,  calabrese e non solo. Tale RSA impedisce, non solo ai cittadini sangiovannesi, ma anche a tutti quei turisti che visitano e vorrebbero visitare L’Abbazia dell’Abate Gioacchino, il godimento, per una visita come si deve,  dei cosiddetti “Cori Notturni”.

La Calabria non è solo terra di qualcuno, ma è terra dei calabresi tutti!

Meetup M5S SGF

SGF – Salviamo la nostra Calabria!ultima modifica: 2015-10-21T17:08:50+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo