SGF – La pioggia, la buca e la TASI.

TASI è l’acronimo di Tassa sui Servizi Indivisibili, la nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014 voluta dal Segretario del PD nonché Capo del Governo. Essa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale.

Questa sarebbe una buca proprio davanti alla porta della mia abitazione principale riparata un paio di mesi fa, ma oggi, a causa di una semplice pioggia, è nuovamente in auge, facendo schizzare, al passaggio delle auto, l’acqua piovana su tutto il portoncino d’ingresso.

Certo, ci sono problemi più importanti (ci sono sempre problemi più importanti), ma sono importanti anche gli spazi dove i cittadini devono vivere e muoversi. Fra qualche giorno (16 dicembre prossimo) dovrò pagare il saldo della TASI, tassa destinata anche alla manutenzione delle strade cittadine.

Mi piacerebbe vedere una piccola quantità dei soldi pagati, utilizzata per risolvere questi “piccoli” problemi una volta per sempre.

PGS

P.S.  Va preso atto, e si ringrazia, che oggi 2 dicembre 2015, l’amministrazione comunale sta provvedendo alla manutenzione di diverse strade cittadine tra cui anche la strada dove abito. PGS

SGF – La pioggia, la buca e la TASI.ultima modifica: 2015-11-29T23:08:19+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo