San Giovanni in Fiore – La gente continua a lasciare il paese.

Da tanti anni questi partiti stanno distruggendo la sanità, il lavoro, l’ambiente, le tradizioni, la cultura, il commercio, l’artigianato, e adesso anche la scuola.

Questi partiti ci stanno succhiando il sangue da dentro le vene prendendo soldi da tutte le parti. Hanno la corruzione nel proprio DNA. Stanno togliendo ai poveri per dare ai ricchi, alle lobby, alle oligarchie, alle caste.

Questi partiti, con il silenzio complice e voluto dei sindacati, stanno facendo a pezzi la nostra Carta Costituzionale, abolendo una serie di diritti individuali, sociali e naturali fortemente voluti e conquistati dai nostri padri con enormi sacrifici e con la vita.

A scapito della meritocrazia, sempre questi partiti, prediligono i loro indottrinati, accordano privilegi, favori e vantaggi, come sempre avviene da decenni, in tutti i settori, nei pubblici concorsi, in tutti gli anfratti e in tutti i gangli della pubblica amministrazione, agli amici degli amici.

Oggi, come ieri abbiamo avuto gli altri partiti, abbiamo un governo targato PD, una regione targata PD , un comune targato PD e tutto dovrebbe funzionare a meraviglia. Eppure tantissimi nostri giovani, i nostri figli e i nostri nipoti continuano ad emigrare, ad andare fuori dal nostro paese, dalla nostra regione, ma nessuno, nessuna pubblica istituzione, sembra accorgersene.

Anche molti quarantenni e cinquantenni, per non parlare di famiglie intere, stanno lasciando, costretti, la nostra città. Tutto ciò, ma nessuno se ne accorge, sta contribuendo all’impoverimento del nostro territorio, all’impoverimento della nostra economia , della nostra cultura, delle nostre tradizioni, in poche parole alla morte della nostra comunità.

Allora, cari adepti, tifosi, ultrà, seguaci e affiliati di questi partiti politici, consentitemi di dire una cosa, anzi, due cose!

Prima cosa: o siete talmente intronati e intontiti, grazie a Tv, giornali, stampa e mass media vari, da non capire più una mazza.

Oppure, seconda cosa: ricorrete quotidianamente ad un numero di cinque o sei volte, come minimo, a quella forma di “onanismo mentale” con di fronte i poster giganti, di tutti i cosiddetti leader dei vostri partiti politici, appiccicati sui muri dei bagni di casa vostra.

Altrimenti non me lo spiego.

PGS

San Giovanni in Fiore – La gente continua a lasciare il paese.ultima modifica: 2015-12-01T23:57:37+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo