SGF – Sanità: per un Pronto Soccorso normale.

Di Maria Gabriella Militerno

PRETENDIAMO CHE LA BELLA NOTIZIA DELLA SALVEZZA DI UNA VITA DA PARTE DEGLI OPERATORI DEL PRONTO SOCCORSO DIVENTI NORMALITA’

Va certamente il nostro plauso all’intera equipe del nostro pronto soccorso che, in questa occasione, come in tutte le altre, si è prodigata per strappare alla morte questa giovane donna, madre e professionista della nostra comunità! Ma si è chiesto il nostro Sindaco, come sarebbe potuto andare se insieme alla donna in questione ci fossero stati più casi urgenti in contemporanea? Cosa avrebbero dovuto fare i medici? Forse avrebbero dovuto scegliere tra chi far morire e chi far vivere? Non è la vita un diritto irrinunciabile di tutti? Se ad ogni intervento del genere, che dovrebbe essere una normalissima attività di pronto soccorso, dobbiamo applaudire, significa che non siamo messi affatto bene. Alla luce di ciò, allora, più che mai l’Amministrazione tutta e noi cittadini dobbiamo pretendere che il PRONTO SOCCORSO SIA POTENZIATO e siano garantiti i livelli essenziali di assistenza. Non dimentichiamo, altresì, che la popolazione invecchia sempre più, con conseguente aumento dei rischi a carico della salute. NON C’E’ PIU’ TEMPO DA ATTENDERE E DA PERDERE, MA BISOGNA “A G I R E” IN MODO TEMPESTIVO!!!

P.S. Naturalmente l’invito vale anche per la massima rappresentanza istituzionale calabrese che appartiene a questa comunità, il Presidente della regione, ON.le MARIO OLIVERIO.

SGF – Sanità: per un Pronto Soccorso normale.ultima modifica: 2016-02-13T17:33:22+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo