SAN GIOVANNI IN FIORE: un’amministrazione comunale deve amministrare solo nell’interesse del bene comune!

Un’amministrazione comunale deve, in primis, cercare di risolvere i problemi della città che va a governare!

Prendo atto, come cittadino, della mancata convocazione del Consiglio Comunale che si doveva tenere oggi, dopo una serie di sollecitazioni da parte della società civile sangiovannese, per discutere, come previsto dall’ordine del giorno, dei problemi della sanità, e non solo, che attanagliano i sangiovannesi.

Tale Consiglio Comunale, pare, sarebbe stato rinviato, con la speranza che ormai si terrà il 4 novembre prossimo, con una serie di scuse e motivazioni banali, bypassando tutto un regolamento e l’invito stesso della Prefettura competente.

Un’amministrazione comunale, per principio, deve rappresentare e tutelare solo ed esclusivamente tutta la comunità, quella comunità che governa, e per la quale deve compiere tutti gli sforzi necessari affinché si realizzi un qualche miglioramento per essa!

Un’amministrazione comunale non può attuare una politica strumentale, né può essere alle dipendenze della forza politica che l’ha espressa, né tantomeno può essere alle dipendenze del suo leader politico più rappresentativo!

Se ciò si verificasse, se si attuasse una tale politica strumentale, i responsabili dovrebbero trarne tutte le conseguenze facendo un passo indietro!

Ribadire, ma soprattutto rispettare e applicare concretamente, alcuni concetti e alcuni princìpi, fondamentali, per una democrazia, ma soprattutto per amministrare in modo onesto e trasparente una comunità, non significa dividere la stessa, ma tutelarla nei suoi diritti, appunto, con rispetto, etica ed onestà!

Pietro Giovanni Spadafora

SAN GIOVANNI IN FIORE: un’amministrazione comunale deve amministrare solo nell’interesse del bene comune!ultima modifica: 2016-10-28T21:08:31+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo