L’ABBUTTU UN CRIRARI ALLU RIUNU!

L’ABBUTTU UN CRIRARI ALLU RIUNU! Tradotto: (l’abbuffato non crede all’affamato!). O anche: (l’ingozzato non può capire l’affamato!). Oppure: (al ricco non frega una mazza dei poveri!).

La proposta di legge del M5S per dimezzare gli stipendi degli onorevoli a 5mila euro anziché percepirne circa 20mila al mese, oggi 25 ottobre 2016, memorizziamo questa data, è stata affossata dai parlamentari della maggioranza del governo del Bomba! Si! Quelli del PD! Insieme a Verdini ed Alfano!

Un’occasione persa e un’offesa alla povera gente!

Per fare certe cose, se si è onesti, non necessita per forza una legge. Ciò è dimostrato dal fatto che i parlamentari del M5S,  sin da quando sono stati eletti, si sono volontariamente dimezzati lo stipendio. Invece i signori che hanno affossato il provvedimento, prima dicevano che ci voleva una legge per dimezzarsi il loro, poi c’è una forza politica che ne presenta una, e poi votano contro!

Certo, non è che con questo dimezzamento degli stipendi si risolvevano tutti i problemi degli italiani, ma almeno era un segnale di rispetto verso la gente tutta.

La sostanza è che questa gente, inventando una serie di scuse banali, si è voluta tenere il loro malloppo, i loro lauti stipendi (i più alti di tutta l’Europa) a danno di tutto il popolo italiano!

A discapito di milioni di cittadini che vivono sotto la soglia della povertà, a discapito di tanti poveri pensionati, a discapito della sanità pubblica e dei nostri ospedali, a discapito della scuola pubblica e della nostra cultura, a discapito del lavoro, a discapito dei nostri giovani costretti ad abbandonare le loro città e anche la stessa Italia!

Come può essere credibile questa gente, questo governo, il Bomba, che oltre tutto pretendono di riformare la nostra Costituzione?

Abbiamo un’occasione il prossimo 4 dicembre: mandiamoli definitivamente tutti a casa con un sonoro NO al referendum costituzionale!

Meetup M5S SGF

L’ABBUTTU UN CRIRARI ALLU RIUNU!ultima modifica: 2016-10-25T20:36:47+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo