San Giovanni in Fiore – Sanità: Cinque Maggio (2018) – Sei Luglio 2019

BLOG SGF IN PIAZZA – 6 Luglio 2019

Dopo anni di silenzio, noncuranza, insensibilità alle denunce della collettività, tagli inutili di nastri, inaugurazioni varie e discorsi in pompa magna di una ripresa del nostro nosocomio, oggi qualcuno si accorge che le cose non vanno.

Noi ci chiediamo: dov’era questa gente? Sulla luna per caso?

O era telecomandata per dire che tutto andava bene?

Siamo all’assurdo!

E non si venga a dire che oggi, senza alcun colore politico, dobbiamo essere tutti uniti per il bene del paese e del nosocomio cittadino, quando, questa gente, con il proprio colore politico, ha praticato solo l’arroganza del TUTTO OK!

RIDICOLI!

 

Ecco quello che abbiamo detto più di un anno fa:

 

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Ei fu. Siccome immobile… Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza!

È “Il Cinque Maggio” di Manzoni?

No! È la data (5 maggio 2018) dell’inaugurazione del Pronto Soccorso del nosocomio cittadino sangiovannese. Giornata storica e importante.

Insieme ad un Pronto Soccorso nuovo, lucidato e vuoto, troviamo un Ospedale morto, trapassato. Infatti ora giace immobile, avendo esalato l’ultimo respiro, e la sua spoglia è rimasta senza più ricordi, privato della sua funzionalità: chiunque abbia saputo la notizia di questa morte è rimasto attonito.

Nonostante tanta grandezza, scomparve rapidamente e finì nel dimenticatoio.

Tutti restano muti pensando alle ultime ore di questa struttura e nessuno sa dire quando tornerà a funzionare ed a erogare servizi ai cittadini sangiovannesi.

Fu vera gloria la sua? Spetta ai posteri l’ardua sentenza: noi cittadini tutti ci inchiniamo umilmente ai Sommi Politici locali e non, i quali vollero fare di questo Ospedale un simbolo della loro potenza divina.

E tu (cara politica) allontana dalle ceneri di questo Ospedale ogni parola maligna: perché i tuoi grandi Uomini Politici che atterrano e rialzano, che danno dolori e consolano si sono posti accanto ad esso, per consolarlo nel momento solitario della sua morte.

E questi non sono altro che i soliti riti che in pompa magna consacrano solo l’apparenza.

BLOG SGF IN PIAZZA

San Giovanni in Fiore – Sanità: Cinque Maggio (2018) – Sei Luglio 2019ultima modifica: 2018-05-04T23:46:13+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo