REGIONALIZZAZIONE

L'immagine può contenere: 1 persona, primo pianoSe le regioni del SUD continueranno a far svanire nel nulla milioni di euro di fondi europei, nazionali e regionali, è chiaro che agevoleranno le regioni del NORD nella loro richiesta di regionalizzazione o meglio, nella loro autonomia differenziata circa i servizi: scuola, sanità, infrastrutture ecc. ecc.

E QUESTA NON È UN’INVENZIONE, MA UN DATO DI FATTO!

Lo dice Corina Cretu, commissaria europea alle politiche regionali:

“Molti studi mostrano che dove non c’è un ambiente per le riforme non possiamo vedere risultati tangibili nella vita delle persone. Ad esempio nel Mezzogiorno, a fronte di miliardi di euro investiti dal ’75, non vediamo davvero la crescita economica e la creazione di posti di lavori che ci attendiamo. Non ha senso continuare a spendere soldi pubblici europei se non sono applicate alcune politiche macroeconomiche. Bisogna legare l’erogazione dei fondi strutturali al rispetto delle politiche di bilancio.”

E PER IL FUTURO?

Bisognerà che le regioni del SUD siano più oneste, trasparenti e che attuino una politica seria per il bene comune e per una vera crescita economica in tutto il SUD!

BLOG SGF IN PIAZZA

REGIONALIZZAZIONEultima modifica: 2019-03-02T00:57:16+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo