COMUNITÀ DI SAN GIOVANNI IN FIORE: più che di una rivoluzione politica c’è bisogno di una rivoluzione culturale.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'apertoQui nella nostra comunità più che di una rivoluzione politica c’è bisogno di una rivoluzione culturale!

Di sicuro una rivoluzione culturale non potrà mai essere fatta dai vecchi parrucconi politici, in tanti sono quasi semi analfabeti, dai locali mass media, chiamiamoli così, piegati a 90°, da alcuni vecchi e poco capaci giornalisti, analfabeti funzionali, che sono rimasti alla pitta ‘mpigliata e alla carretta: non sanno parlare né scrivere due parole. Né tantomeno potrà essere attuata dalla vecchia generazione ormai consolidatasi in schemi e mentalità superati dai tempi.

Cultura: insieme di conoscenze e nozioni nel campo umanistico, storico letterario, scientifico, tecnologico, musicale, artistico, teatrale, cinematografico ecc. che connotano una persona.

Più istruzione e più educazione significa più innovazione, più sviluppo e più benessere!

Il nostro sistema locale cultura è vecchio, feudale, avvitato attorno a schemi in cui il potere viene prima del sapere, che porta a ritardi, interventi impropri, oblii, che fa a pugni con il nuovo modo di vedere le cose, con il nuovo mondo, con la nuova politica, con nuova progettualità, con la nuova scuola, con le nuove tecnologie, con i giovani. Un sistema cultura obsoleto avvitato alle vecchie logiche e regole che hanno portato all’impotenza la nostra comunità.

San Giovanni in Fiore non si può permettere altro silenzio.

Occorre LIBERARE la cultura e farla catapultare nel mondo di oggi, nel profumo del domani. Occorre UNA RIVOLUZIONE CULTURALE che entri nei cuori di tutti, che porti i giovani a occuparsi di cultura, di politica, di progetti, che entri nelle famiglie, nella scuola, nelle associazioni, nei social network e nei mass media locali sangiovannesi.

Partiamo da qui, dalla GRANDE BELLEZZA, che è la CULTURA, per diventare UNA VERA COMUNITÀ!

BLOG SGF IN PIAZZA

Foto: giovani liceali sangiovannesi guidati dalla Prof.ssa Maria Gabriella Militerno e dal Prof. Luigi Gallo per un soggiorno di studi e lavoro a Praga.

COMUNITÀ DI SAN GIOVANNI IN FIORE: più che di una rivoluzione politica c’è bisogno di una rivoluzione culturale.ultima modifica: 2020-02-09T15:35:32+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo