POLITICA: gli INVASATI di San Giovanni in Fiore.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'apertoCome abbiamo già scritto fra non molto si svolgeranno, anche qui da noi, le elezioni amministrative per la naturale scadenza della gestione del governo locale.

Già quotidianamente assistiamo ad una forsennata corsa con dissennato furore da parte di diversi aspiranti per l’accaparramento della poltrona di Sindaco.

Sono tutti ossessivamente dominati da una grave eccitazione, esaltati. Si aggrappano persino ai “Mi piace” di alcuni adulatori servili sui social per andare in orbita, o meglio, con gli occhi fuori delle orbite.

Tutti sono richiesti, con fervente preghiera, dal popolo, per salvare la comunità!

C’è chi fotografa buche sulle strade cittadine e non solo, chi mucchi di immondizia, chi denuncia la malasanità, chi continua a denigrare gli avversari, chi pensa di attuare vendette, chi vanta il proprio buon passato operato politico, chi cerca di dare il messaggio che sono agganciati a grandi politici regionali e nazionali, chi dice di combattere le masso-mafie, l’alta finanza, le banche, mali di tutti i mali, e chi più ne ha più ne metta.

Come se tutto ciò bastasse per essere eletto e diventare un buon Sindaco della Città di San Giovanni in Fiore.

Ci sono quelli che credendo che il popolo sangiovannese sia un branco di pecore o con l’anello al naso, pensano di riunirlo in un blocco unico, annullando le diverse sensibilità politiche, con le pretese di telecomandarlo e guidarlo a loro piacimento per condurlo verso l’agognata rinascita in tutti i sensi.

Poi si fa un po’ di mente locale e ci si accorge, ci si rende conto, che tanti di tali aspiranti Sindaco hanno un fallimentare passato politico alle spalle che nulla di buono potrà mai apportare alla società e alla comunità sangiovannesi.

Si realizza che non hanno un minimo di programma, di soluzioni, di strategia politica, di progetto e di tattica per individuare gli obiettivi generali di qualsiasi settore dell’attività pubblica e privata per la Città.

La speranza è che da qui alle prossime elezioni amministrative possa venir fuori una persona capace, saggia, preparata, intelligente e lungimirante, coadiuvata da un’ottima task force, per poter tirare fuori dallo stato moribondo in cui tanti personaggi aspiranti Sindaco, insieme ad una folta schiera di sgherri locali della classe dirigente, dei cosiddetti mass media locali e partitocrazia varia, hanno contribuito, pro quota, a far piombare la San Giovanni in Fiore Capitale della Sila.

Altrimenti, come si suol dire in dialetto antico sangiovannese,

“A mali ‘ncini amu ‘mpisu e pignate!”.

BLOG SGF IN PIAZZA

POLITICA: gli INVASATI di San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2020-02-12T16:47:46+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo