CORONAVIRUS: speriamo di ritrovare vigore in questa crisi!

L'immagine può contenere: fiore, pianta, spazio all'aperto e naturaSiamo convinti che la situazione critica straordinaria in cui si trova, oggi, l’Italia, abbia già insegnato tanto e fatto riflettere su tutto e tutti.

Tuttavia, ferma restando l’ottima operatività con cui l’attuale Governo sta affrontando tale circostanza di estrema pericolosità pubblica, più in là, volendo il Signore Iddio, finita questa eccezionale emergenza, auspichiamo si discuterà, man mano, di quello che la politica e le forze politiche dovranno essere, cosa dovranno fare e come dovranno cambiare per il futuro dei cittadini sotto i diversi aspetti e settori.

Soprattutto, si dovrà riflettere e mettere una mano sulla coscienza di come e per quale fine dovranno essere utilizzate le pubbliche istituzioni, a partire da quelle europee fino a quelle periferiche della nostra Calabria, nonché per quale fine dovranno essere spesi, con leggi ispirate a criteri molto più perequativi, i soldi dei contribuenti cittadini italiani tutti.

SGF IN PIAZZA

Per il morale, per il momento, ecco alcuni aforismi, per quanto essi possano aiutare, da leggere!

Buona lettura!

1. “Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.”

Goethe

2. “La forza non viene dal vincere. Le tue lotte sviluppano la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, quella è la forza.”

Arnold Schwarzenegger

3. “Forte non è colui che non va al tappeto, ma è colui che una volta andato al tappeto ha la forza di rialzarsi.”

Sylvester Stallone

4. “Il connubio ‘determinazione – donna’ e ‘forza – uomo’ rende l’essere umano imbattibile.”

Luciano Sante Manara

5. “In tre parole posso riassumere tutto quello che ho imparato sulla vita: si va avanti.”

Robert Lee Frost

6. “Non vi è miglior insegnante delle avversità. Ogni sconfitta, ogni batticuore, ogni perdita, contengono il loro proprio seme, la loro propria lezione su come migliorare le vostre prestazioni la volta successiva.”

Og Mandino

7. “L’avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.”

Eugène Delacroix

8. “L’ultima misura di un uomo non è la sua posizione in momenti confortevoli e convenienti, ma la sua posizione in tempi di sfida e di controversie.”

Martin Luther King

9. “Le difficoltà rafforzano. Credo che i problemi non siano altro che un’aggiunta al bagaglio professionale. Quello che oggi è una difficoltà, domani sarà utile.”

Laura Freddi

10. “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta.”

Khalil Gibran

CORONAVIRUS: speriamo di ritrovare vigore in questa crisi!ultima modifica: 2020-03-11T21:45:10+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo