PROSSIMA AMMINISTRAZIONE SGF: partire dai nostri beni culturali.

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'apertoRegistriamo tanti candidati a sindaco, ma anche una grave assenza di discussione sul patrimonio dei nostri beni culturali. Speriamo tale discussione sarà presente, almeno, nella campagna elettorale.

Auspichiamo, altresì, che la prossima amministrazione che uscirà vincitrice dalla prossima competizione elettorale, si interessi seriamente, responsabilmente e qualificatamente della valorizzazione di tutto il nostro patrimonio culturale.

Non si potrà non fare, per la crescita della nostra comunità, per il nostro futuro di sangiovannesi, una politica amministrativa di “REALE VALORIZZAZIONE” del nostro patrimonio architettonico, dei nostri beni culturali, del nostro paesaggio, del nostro territorio, del nostro centro storico ecc.

Si tratta di operazioni importanti e fondamentali, intorno alle quali dovrà ruotare la nostra futura politica, il modo di amministrare, il nostro sviluppo, la nostra crescita sociale e culturale, intorno alle quali dovranno formarsi e responsabilizzarsi anche tanti cittadini e soprattutto le giovani generazioni.

Come dice Vincenzo Trione, accademico, storico dell’arte e critico d’arte contemporanea italiano:: “Solo se si conoscerà quel prodigioso e unico impasto di natura, architettura e arte che ci offre il nostro territorio e il nostro Paese, i cittadini di domani potranno dirsi davvero responsabili nonché consapevoli del proprio ruolo di società, consci del rilievo civile e politico della storia e della cultura della propria comunità, attenti ai valori e ai codici comportamentali e, soprattutto, sensibili verso il bene comune, verso l’eguaglianza, verso l’altro da sé.”

Meetup San Giovanni in Fiore in MoVimento
Nessuna descrizione della foto disponibile.

PROSSIMA AMMINISTRAZIONE SGF: partire dai nostri beni culturali.ultima modifica: 2020-08-12T19:44:55+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo