San Giovanni in Fiore – ELEZIONI: l’ endorsement del GOVERNO REGIONALE CALABRESE ad una candidata sindaco.

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "Seguimi Rosaria Succurro www.rosariasuccurro.k buone nuove SUCCURRO FIRA TTALL BERLUSCONI SUCCURRO FRATELLI d'ITALIA ANNI CAPITALL Rosaria SUCCURRO Sindaco di San Giovanni in Fiore PRESENTAZIONE CANDIDATI intervengono Consiglieri Assessori Regionali conclude Jole Presidente della Regione Calabria SANTELLI GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE ORE 18 HOTEL LA DUCHESSA DELLA SILA SAN GIOVANNI IN FIORE"L’intero governo regionale calabrese domani sera salirà sui monti della Sila, mentre essi bruciano, per dare supporto alla candidata sindaco del centrodestra Succurro.

Ancora una volta la vecchia politica continua a comportarsi come sa fare da sempre, utilizzando delle CARICHE ISTITUZIONALI DI RILIEVO da usare per operazioni propagandistiche di campagna elettorale legata alla propria coalizione, partito o candidato di appartenenza.

Dovrebbe essere responsabilità primaria di chiunque possieda un ruolo istituzionale importante e interviene in virtù di quel ruolo, osservare tutte le regole legate al rispetto dell’equità nei confronti dei vari candidati a sindaco per la comunità sangiovannese.

È grave da parte di rappresentanti istituzionali regionali come il governo della Calabria che rappresenta tutti i calabresi, e quindi tutti i cittadini sangiovannesi, non garantire il pluralismo.

È grave interferire nella campagna elettorale locale sangiovannese favorendo una sola compagine partitica.

È una mancanza di rispetto verso la propria carica, verso gli altri candidati a sindaco della nostra comunità, verso tutti i cittadini sangiovannesi.

È una evidente mancanza di senso delle istituzioni e di serietà.

Tali istituzioni regionali dovrebbero spogliarsi della propria bandiera politica. Ne va della credibilità ed autorevolezza del Governo della Calabria che non può essere strumento di una parte di un solo candidato di un comune o di un partito. Tali istituzioni dovrebbero avere il dovere di agire in modo indipendente e senza strabismi od opportunismi politici ed elettoralistici.

Chi ricopre il delicato ruolo di governanti centrali regionali dovrebbe avere quindi l’onere, durante tale mandato, di essere ed apparire super partes.

Un’occasione persa di confronto importante in merito alla competizione elettorale dove tutti i candidati sarebbero potuti intervenire, al cospetto del governo regionale centrale calabrese, con le loro proposte e i loro programmi per lo sviluppo e il futuro di San Giovanni in Fiore.

Mai scelta fu più appassionata e partecipe per l’elezione di un sindaco.

È come se tutto il Governo centrale andasse a perorare, sostenere e difendere con convinzione ed entusiasmo un candidato sindaco di qualsivoglia comune solo perché appartenente agli stessi colori politici governativi.

Un conto è la presenza di un solo rappresentate del governo regionale calabrese, un conto sono i rappresentanti di partito, un altro conto è lo sbarco dell’intero governo regionale con presidente, consiglieri e assessori. Presidente, assessori e consiglieri che dovrebbero rappresentare, in ogni momento, tutti i cittadini calabresi e sangiovannesi.

Evidentemente la posta in gioco è alta, gli interessi sono enormi e non si possono lasciare in balia di chicchessia.

Certamente una scelta del genere, quella di muoversi in toto, a favore di un solo candidato sindaco, come più alta istituzione regionale calabrese, NON È, a nostro parere, una scelta per il bene comune sangiovannese, per il bene dei cittadini sangiovannesi, per il rispetto della comunità tutta gioachimita.

Lo si fa per sostenere la propria candidata sindaca, la loro candidata, come se le pubbliche istituzioni fossero loro proprietà, come se il governo calabrese non dovesse pensare a risolvere i problemi dei calabresi tutti e cercare le giuste soluzioni per tutte le criticità che attanagliano la nostra regione, la regione ultima d’Europa.

Se ci fosse stata la volontà e l’interesse per accrescere il bene Comune di San Giovanni in Fiore si poteva fare benissimo, a nostro avviso, un incontro con tutti i candidati sindaco e i cittadini in qualsiasi altro momento ed ascoltarli. Ma così non è!

Invece tutto ciò accade nel nome di un sostegno illimitato ad un solo candidato sindaco, complici tanti candidati consiglieri e supporters vari locali, ognuno con motivi propri diversi, con la pretesa di fare l’interesse pubblico sangiovannese.

LA COMUNITÀ SANGIOVANNESE NON È TERRA DI CONQUISTA, NON È IN VENDITA!

La comunità gioachimita, in questo momento particolare e di profonda crisi, di spopolamento, di mancanza di lavoro, di perdita dei nostri giovani, nonché di perdita di servizi importanti, andrebbe accompagnata, supportata e sostenuta da tali istituzioni pubbliche regionali, realmente, per la sua crescita sotto ogni profilo e in ogni settore, ascoltando tutti i soggetti e tutti gli attori in gioco in questa campagna elettorale, nonché i cittadini sangiovannesi calabresi.

La comunità sangiovannese NON È TERRA DI CONQUISTA per nessuno!

BLOG SGF IN PIAZZA

San Giovanni in Fiore – ELEZIONI: l’ endorsement del GOVERNO REGIONALE CALABRESE ad una candidata sindaco.ultima modifica: 2020-09-02T17:35:48+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo