SGF – ELEZIONI: nostre impressioni su incontro candidati sindaci.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, folla, tabella e spazio all'apertoLa seguente è la nostra tempestiva impressione sul confronto tra i sette candidati sindaci che l’associazione “Donne e Diritti” ha organizzato questa sera nel teatro presso l’Abbazia.

Andiamo subito al sodo. Alle 4 domande, sulla sanità pubblica, cultura e beni architettonici, urbanizzazione, assistenzialismo , spopolamento e partenza dei giovani ecc. su cui ogni candidato sindaco ha dovuto rispondere, abbiamo colto le seguenti impressioni:

SUCCURRO: ha già imparato la canzoncina a memoria. Non impressiona nessuno. Al link con la regione già non ci crede quasi più nessuno. I cittadini non hanno l’anello al naso!

LACAVA: necessita più grinta. Buone le intenzioni, ma deve saperle proporre e renderle più credibili. Un po’ più di determinazione e cattiveria non guasterebbero. Potrebbe essere un buon sindaco. Il sindaco di tutti!

BARILE: Concreto sui fatti. Non si può, però, essere sempre un disco rotto. Dovrebbe guardare avanti e chiudere con il passato. Potrebbe essere un ottimo assessore al bilancio. La figura di sindaco è altra cosa.

SILLETTA: pacato, calmo e tranquillo, molte idee belle, ma un sindaco deve essere con le mani libere e non legate. Buone le sue intenzioni, ma un robot nelle mani di altri, forse a sua insaputa!

MANCINA: fallimenti politici e amministrativi. Da che pulpito viene la predica! Nulla di nuovo sotto il sole. Buona la retorica, ma sempre retorica rimane!

LOPEZ: difficoltà a parlare e comunicare. La coerenza potrebbe andare bene, ma non basta!

CARUSO: teatrale, scaltro, poca concretezza, molti sogni…, i suoi. Non ha percezione di come si amministri e di come si possano reperire i fondi per realizzare i suoi sogni. La cosa di cui la nostra comunità, oggi, ha meno bisogno, è quella di un sindaco istrione.

Infine, va dato il giusto merito all’associazione “Donne e Diritti” che ha, con professionalità, saputo mettere insieme tutti i candidati sindaci facendoli esprimere in merito alle tematiche sopra riportate e ai loro programmi, contribuendo, così, a chiarire ulteriormente le idee a tutti gli elettori e cittadini della nostra comunità. GRAZIE!

SGF IN PIAZZA

SGF – ELEZIONI: nostre impressioni su incontro candidati sindaci.ultima modifica: 2020-08-31T23:41:40+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo