SGF – ELEZIONI: accordi, accordicchi, promesse e nessun fatto.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, folla e spazio all'apertoProbabile accordo, e qua la politica e il bene comune non c’entrerebbero nulla, tra pochi esponenti di sinistra, che hanno mal digerito il risultato democratico delle primarie aperte del PD, e altro candidato sindaco, non di sinistra, per silurare il vincitore delle primarie Lacava, dimenticando questa volta che, essendo Lacava un candidato tra la gente, il popolo del centrosinistra potrebbe essere tutto dalla sua parte.

Probabili anche vari accordicchi elettoralistici di poco conto e non certo per il bene della comunità sangiovannese, ma che potrebbero farci perdere la ristrutturazione e la valorizzazione di parte dei nostri beni architettonici per tantissimi altri anni.

Poi ci sono le promesse di esponenti regionali per racimolare qualche voto per il loro candidato sindaco: prima mi voti, poi ti sistemo, ti stabilizzo e ti creo le condizioni per migliorare il servizio minimo sanitario. I sangiovannesi non sono boccaloni!

Fatti concreti della regione per il bene comune sangiovannese: chi li ha mai visti?

Poi, ancora, giusto che ognuno lavori per vincere e diventare sindaco, per non ingannare, in secondo tempo, gli elettori e la comunità sangiovannese, tutti i candidati sindaco, considerata la forte presa di posizione, lo schieramento e l’interesse di tutto il governo regionale per queste elezioni, dovrebbero dichiarare, sin da ora, con onestà intellettuale, per il bene di questa nostra comunità, in un eventuale ballottaggio, chi e come appoggerebbero dando le loro indicazioni di voto.

Infine, cari candidati sindaco, ricordatevi che fare il sindaco richiede passione, umiltà, trasparenza, studio, apertura mentale, educazione, rispetto, vicinanza ai cittadini, profondo senso etico e un’azione basata su una visione che tenga conto di una conoscenza complessiva delle criticità che permetta di programmare e realizzare, con intelligenza e onestà, azioni basate su decisioni ponderate e sempre orientate al Bene Comune.

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – ELEZIONI: accordi, accordicchi, promesse e nessun fatto.ultima modifica: 2020-09-10T10:57:46+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo